Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Melendugno in zona San Foca (cod.63ec8799)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Melendugno in zona San Foca - 63ec8799.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Melendugno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Melendugno, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di San Foca.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Foca) è pari a
1.420 €/m², molto vicina ai valori della zona Torre Specchia che sono i più alti del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+7,94%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino di recente costruzione con balcone con posto auto con terrazza con caminetto con cucina abitabile con garage da ristrutturare
Da Privato. Splendida villa, allo stato rustico, di 360 mq circondata da 500 mq di giardino, situata a 4 km dalle marine di San Foca, Torre dell'Orso, Roca ed a 16 km da Lecce. Sviluppata su tre livelli: - Piano rialzato: ingresso esterno con volta stella, ingresso interno con volta a vela, ampio soggiorno - open space - con 2 ampie volte a stella, cucina abitabile con volta a botte, una camera matrimoniale con ampia cabina armadio con predisposizione porta a scomparsa della SCRIGNO, due camerette, doppi servizi e tre balconi; - Piano primo: una luminosa ed ampia mansarda con bagno (già montata intelaiatura porta a scomparsa della SCRIGNO) e terrazzo a livello di circa 130 mq + terrazzino soprastante di 20 mq circa; - Seminterrato: garage di 60 mq, tavernetta con camino (il tutto in tufo facce a vista), 2 ripostigli e bagno. La villa, particolarissima nel suo genere, è stata realizzata fondendo gli antichi canoni di costruzione delle dimore salentine con la moderna architettura. Stupende finiture in pietra leccese e tufo di primissima scelta per realizzare ampie volte facce a vista. Eccellente l'isolamento termico ottenuto sia mediante lo scavo dell'intercapedine attorno alla costruzione che mediante i pannelli in materiale termoisolante posti tra le due fila di pareti. La scala esterna che porta al terrazzo e le soglie delle porte esterne sono state realizzate in marmo di Apricena; già installati i tubi di scolo per le acque piovane in rame. Recinzione esterna realizzata in tufo "faccia a vista", ringhiera e cancelli in ferro battuto con predisposizione per l'installazione dei motori per il cancello principale. E' presente, inoltre, un raro pozzo artesiano con relativo motore, il contatore Enel ed è stato già realizzato l'intonaco esterno