Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Melendugno in zona San Foca a 74.000 € (cod.63d649db)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Melendugno in zona San Foca - 63d649db.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Melendugno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Melendugno, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Torre dell'Orso, ma anche la zona di San Foca è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Foca) è pari a
1.425 €/m², molto vicina ai valori della zona Torre Specchia che sono i più alti del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+7,94%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con balcone con terrazza con caminetto
Da Privato. Caratteristica soluzione abitativa indipendente su due livelli, Piano Terra e Primo Piano, nel cuore e centro storico di Melendugno paese ubicato lungo la costa adriatica salentina, con un notevole flusso turistico durante l’estate, distante circa 6 chilometri dalla suggestiva marina di San Foca e circa 7 chilometri dalla splendida e rinomata spiaggia di Torre dell’Orso, raggiungibile facilmente in pochi minuti. L’Abitazione, situata a pochi passi dalla chiesa madre e dalla piazza centrale del paese, vanta una superficie circa 130 mq, con copertura a volta che caratterizza il Salento e dona solidità eterna all'immobile. L’ingresso è consentito in una prima stanza a volta stella, che funge da soggiorno/ingresso, dove vi è un antico e grande camino e la rampa di scale che porta al primo piano. Proseguendo dalla prima stanza a volta vi è una seconda volta a stella, che funge da sala pranzo, e consente l’accesso sia al cucinino retrostante a botte, che al bagno di servizio laterale ricavato da un vecchio pozzo luce dove vi è anche una pilozza. Una comoda rampa di scale in marmo porta alla zona notte situata al primo piano. Essa è costituita da una prima stanza a volta a stella con uscita sul balcone retrostante, un piccolo disimpegno di due scalini dà l’accesso al bagno con vasca e alla seconda stanza a volta con uscita sul balcone retrostante. Inoltre vi è una vecchia rampa di scale, ora chiusa con muro, che porta al terrazzo di proprietà. L’immobile dispone dell’allaccio alla luce, all'acquedotto e alla fognatura pubblica, ma non presenta l’allaccio al gas. Dal punto di vista urbanistico l’immobile risulta regolarmente accatastato come unica abitazione ma nasce dalla fusione di due unità immobiliari indipendenti l’una dall'altra, per tanto gode di due ingressi separati ed autonomi e all'occorrenza quindi può essere agevolmente frazionato ricavandone due singole unità abitative; tale possibilità aumenterebbe la potenziale rendita. Immobile ottimo sia ad uso investimento, grazie alla possibilità d[…]