Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Galatone a 470.000 € (cod.6581e6a5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Galatone - 6581e6a5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Galatone
Per quanto riguarda più in generale il comune di Galatone, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in debole diminuzione (-2,22%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con giardino con posto auto con garage con termocondizionamento edificio storico con cortile
Attraverso un antico cancello, al termine di un suggestivo viale alberato fiancheggiato da alti pini, si intravede la villa, realizzata secondo l’architettura tipica dei primi del ’900. La dimora, interamente sviluppata su un unico livello e caratterizzata da una raffinata simmetria nelle forme, accoglie gli ospiti con un patio nella parte antistante che protegge l’ingresso principale. All’interno, la stessa armonia distributiva guida gli ambienti: tre stanze si affacciano sul lato principale e tre sul retro. L’ingresso conduce a un ampio salotto centrale, dal quale si accede lateralmente a due camere da letto e, sul fondo, alla sala da pranzo. Ai lati di quest’ultima trovano spazio una terza camera da letto e la cucina. La parte posteriore della villa richiama la struttura tipica di una masseria, con diversi corpi di fabbrica disposti su due livelli, tra cui un garage e una stanza deposito. La proprietà conserva numerosi elementi originali di grande pregio, tra cui le cementine d’epoca perfettamente conservate, i suggestivi soffitti a stella e gli infissi in legno originali. La villa è circondata da un ampio terreno alberato di oltre 7.000 mq, completamente recintato, che offre la possibilità di realizzare un’ulteriore struttura ad uso dependance. Dal punto di vista strutturale l’immobile si presenta in ottime condizioni; una parte degli impianti è stata aggiornata nel corso degli anni, è presente la predisposizione alla rete fognaria, mentre l impianto di riscaldamento necessità di rifacimento. Un intervento di restauro conservativo permetterà di riportare la dimora al suo originario splendore, valorizzandone pienamente il carattere storico e architettonico


