Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Galatina a 850.000 € (cod.651e76bc)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Galatina - 651e76bc.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Galatina
Per quanto riguarda più in generale la città di Galatina, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Noha.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+16,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Millennium General Contractor srl
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto per vacanza
Location Nella meravigliosa Galatina, città barocca del Salento situata tra il Mare Adriatico e il Mar Ionio, in vendita il Castello “Bersale” che si affaccia sulla suggestiva piazzetta del centro storico. La città è situata nel cuore del Salento, in provincia di Lecce, su una leggera altura ed è uno scrigno di chiese gotiche e barocche, palazzi e corti storiche. Cittadina fondata nel XII secolo, con una delle più belle chiese d’Italia, la basilica di Santa Caterina d'Alessandria, uno dei più insigni monumenti del gotico in Puglia, Galatina affascina anche per la bellezza dell’architettura barocca unita alle antiche tradizioni ed al concetto dello slow-living. Descrizione La dimora, nata come antico frantoio a raso per la lavorazione delle olive e attivo sin dal 1500, è frutto di un sapiente lavoro di ristrutturazione ideato da artisti francesi che ha dato origine ad una dimora unica su tre livelli. I piani terra, primo e secondo sono collegati da una scala a chiocciola in pietra leccese che conduceva un tempo in cima alla torre che si staglia imponente sulla facciata. La rarità di questo edificio è la presenza di ben due terrazze panoramiche a livello del primo e dell’ultimo piano ed i soffitti alti che esaltano i volumi interni. La superficie coperta totale è di circa 360 mq con 2 saloni di cui uno all'ingresso del piano terra ed uno con camino, 4 camere ciascuna col suo bagno, uno studio, una grande cucina con vetrate che la separano dalla zona giorno e le 2 splendide terrazze. Spazi esterni La prima terrazza di questo antico edificio salentino si trova al primo piano prolungando così verso l’esterno la zona giorno adiacente la cucina, dando luogo a uno spazio suggestivo di circa 50 mq dove allestire meravigliose tavole a lume di candela circondati dalle architetture in pietra del centro storico e dominando così la piazza antistante. La terrazza più grande di oltre 100 mq è collocata all’ultimo piano e vi si accede da una stanza adibita a studio con bagno o camera da letto matrimoniale. Quest’ultima te[…]

