Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Andrano a 150.000 € (cod.63f641b2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Andrano - 63f641b2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Andrano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Andrano, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,00%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con giardino con caminetto
Ci sono luoghi dove è possibile riassaporare l’essenza di una vita passata, rifugi della memoria dove il tempo ha la consistenza di un legame, che riceviamo in dono senza sapere esattamente da chi. Basta percorrere i nostri passi lungo le stanze consacrate dal passare degli anni, per comprendere il senso di questo miracolo che apre porte e finestre su una gioia antica, fatta di cose semplici e di sentimenti duraturi. La nostra voglia di scoprire questa volta fa tappa ad Andrano, nella storica via Napoli, carezza di colori e suggestioni lungo i fianchi di Piazza Indipendenza e Maria Santissima delle Grazie, lì dove i passi affondano nel sentimento antico e autentico del paese, nel perimetro innamorato che ha accompagnato il transito devoto di innumerevoli generazioni. Una facciata di altri tempi si lascia apprezzare per la sua semplicità bianca e minimale, con la corniciatura a vivo che risalta sulla ruvidezza materica della pietra trattata a calce. Varcata la soglia di ingresso si ha la sensazione di essere nel cuore di una casa dall’equilibrio straordinario, incrocio di linee e colori talmente fortunato da rallentare il passo e suggerire un senso di accoglienza che non ha davvero bisogno di nient’altro. Si dilata la percezione dello spazio tra le linee imprevedibili di una pavimentazione dai colori tenui, mentre il sapore del tempo passato resiste con eleganza lungo le linee delle volte originarie, nell’impeto di un movimento che origina dalle radici per fiorire verso il cielo, portando con sé la gioia di un respiro di libertà. È una piccola meraviglia il camino che affonda i ricordi nella profondità delle mura della cucina, ancor più emozionante per il modo in cui si lascia osservare dalla sala, quasi fosse un quadro che racconta una scena del passato. Segue la stessa metrica di bellezza la camera da letto dislocata sul versante meridionale, nella parte più intima e riservata della casa, sotto l’egida discreta di una finestra in posizione ancillare, la cui luce esalta la perfezione delle linee della vol[…]