Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Andrano a 75.000 € (cod.63af3ed3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Andrano - 63af3ed3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Andrano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Andrano, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,00%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza
Appartiene alla sfera interiore dei ricordi la trama colorata di stradine che anima il centro storico di Castiglione d’Otranto e se vi state chiedendo quale sia il segreto di una bellezza che non sfiorisce col passare del tempo, forse è il caso di muovere i passi lungo l’incanto di via Manara e immergersi nella dimensione tranquilla delle case che declinano verso piazza della Libertà, tra corti soleggiate e antiche facciate, che sono parte integrante e nutrimento di un paesaggio divenuto immortale. Si respira un’atmosfera di pace soffusa nella casa che incontriamo all’altezza del civico 48, forse perché, a partire dalla facciata dai tratti gentili, tutto è improntato alla semplicità degli archetipi e si radica nel piacere di attingere dal linguaggio candido e dimenticato delle famiglie di un tempo, dove il focolare raccoglieva attorno a sé l’eredità narrativa di tante generazioni, mentre le nicchie, oggi addormentate in chissà quali latitudini, facevano da grembo a vecchi e nuovi desideri. Il percorso domestico parte dal respiro autentico di una corte privata che apre su campo azzurro, un preludio bianco in cui gustare il sapore del tempo trascorso, tempo di accoglienza e di legami, tempo di valori e di intensa umanità. Intorno a questo spazio, tratteggiato tra cielo e terra, gli ambienti domestici si dispiegano a ventaglio da levante a ponente, facendo emergere tutto il fascino di una casa che valorizza al massimo la forza evocativa della luce e l’intrigante gioco di scambi tra interno ed esterno. Oltre la comoda legnaia, collocata sulla sinistra, due ingressi animano la proiezione angolare della corte, innescando un’idea sorprendente di perfezione minimale e non deperibile. Vive di una energia antica la cucina voltata a stella che fiorisce sul versante occidentale, con la cromia avvolgente del granigliato ad accentuare il punto focale della stanza, quel focolare che, in posizione mediana, appare asservito alla bellezza assoluta della stella bianca, incastonato sotto l’ogiva dei ricordi, con la stessa di[…]