Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Vieste (cod.645f7b32)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Vieste - 645f7b32.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vieste
Per quanto riguarda più in generale il comune di Vieste, sono presenti al momento più di 200 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,72%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
VIESTE MARIO SVI SPAZIO VACANZE IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
con terrazza con caminetto
A Vieste, nella pittoresca via Celestino V, nel centro storico del paese, proponiamo in vendita un appartamento al secondo piano, composto da soggiorno pranzo con cucina a vista e camino. Tramite un disimpegno si accede alla zona notte composta da camera da letto, due camerette e servizi. Tramite una porticina si accede al bellissimo terrazzo sovrastante panoramico. Ottimo investimento. Nella zona più alta del centro storico, troviamo la prestigiosa Basilica Cattedrale la più antica chiesa in stile romanico della Puglia e la Piazzetta Petrone che offre una vista panoramica sulla costa meridionale e sul mare. Proseguendo verso sud-est troviamo l'antico ghetto ebraico, questa parte del borgo si estende sopra la riva del mare, delle scalette recentemente rimesse a nuovo ci portano alla "Ripa", che aveva l'antica funzione di porto naturale dove inoltre è presente il trabucco, antico strumento di pesca usato per lo più nel passato, per la pesca a vista, già da qualche anno rivalutato e salvaguardato per la sua imponente e ingegnosa struttura. Andando a nord, scendendo le scale di via Vesta arriviamo a piazzetta del Seggio, anch’esso sullo strapiombo della Ripa. Il Seggio o Sedile di S. Giorgio, era una bassa costruzione, a base quadrata, su cui s’aprivano due ampie arcate, ed era sormontato da una torre con orologio. Un tempo era il municipio della città. Continuando incontriamo Punta San Francesco con la sua chiesetta dal cui belvedere è possibile ammirare la villetta di Marina Piccola e l'isolotto di Sant'Eufemia con il faro che fa da sentinella