Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Manfredonia in zona Siponto (cod.63459f75)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Manfredonia in zona Siponto - 63459f75.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Manfredonia
Per quanto riguarda più in generale la città di Manfredonia, sono presenti al momento più di 200 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Siponto risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Siponto) è pari a 2.220 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Storico che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono in deciso aumento (+8,20%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
400 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Manfredonia (FG)
Zona OMI:
B1 (VIA DELLE ANTICHE MURA, VIA TRIBUNA, LUNGOMARE NAZARIO SAURO, VIA SAN LORENZO)
Indirizzo:
Pubblicato:
sab 6 luglio 2024

PROPOSTO DA:

logo Immobili Metroquadro

Immobili Metroquadro

Pulsano 52, Manfredonia (FG)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con terrazza

MANFREDONIA , Località Siponto : Antica Masseria Mascheroni. Nelle splendide campagne sipontine , un tempo dimora di antiche ville romane , sorge imperiosa questa splendida e monumentale Masseria settecentesca composta da due enormi strutture murarie al piano terra e da una torre con annesso terrazzo panoramico a livello nella antica contrada Mascherone. Già apprezzata dagli antichi romani , rivalutata da A.M. Capparelli nel 1868 che la scelse come residenza estiva , questa zona conobbe uno dei momenti di massimo splendore nei tempi dell’Antica Roma . Edificata interamente in pietra e rifinita in corpi di tufo , la prima parte sviluppa una superficie di circa 900 mq con pavimentazione in chianca con depositi e stalle voltate con parti di travi in legno decapato . Un portoncino tra i due edifici , permette l’accesso sopraelevato ad una torretta che domina la piana di Siponto , che un tempo rappresentava uno dei più importanti porti della Puglia. Gli ampi spazi aperti , la centralità dell’ ubicazione nella Capitanata le consentono di rivelarsi un importante quanto ottimo investimento per sala ricevimenti , rivisitazioni di Masserie finalizzate all’accoglienza turistica e alimentare , oppure ospitare splendidi e moderni Bed& Breakfast tuffandosi nel silenzioso e storico passato di questa splendida località della Contrada Mascheroni. TRATTATIVA RISERVATA

  • trovacasa.net
  • bakeca.it