Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita ad Ostuni (cod.650118d7)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Ostuni - 650118d7.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ostuni
Per quanto riguarda più in generale la città di Ostuni, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villanova.

La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in deciso aumento (+9,54%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1000 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
2
Classe energetica:
n.d.
Città:
Ostuni (BR)
Zona OMI:
R3 (ZONA COLLINARE INTERNA: CONTRADE MONTI, FUMAROLA, RAMUNNO, ECC.)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 19 settembre 2025

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con terrazza con caminetto con cantina di recente costruzione

Nel cuore della Valle d’Itria, tra le linee morbide della campagna pugliese e i borghi di Ostuni, Martina Franca e Cisternino, sorge questa azienda vitivinicola alla quinta generazione. Un luogo che custodisce il fascino della Puglia più autentica, offrendo solide potenzialità d’investimento nel settore vitivinicolo e nell’accoglienza. Estesa su circa 10 ettari, la tenuta si articola in un mosaico naturale che alterna vigneti, uliveti, seminativi e bosco. Dal vigneto prende vita una produzione certificata biologica e IGP “Valle d’Itria" , condotta secondo i principi dell’agricoltura sostenibile. A questa si affianca un uliveto in espansione, con un nuovo impianto di circa 7.000 mq che si aggiunge a quello già esistente di circa 600 mq, a conferma della vocazione agricola della proprietà e del suo potenziale produttivo diversificato. Al centro di questo paesaggio si innestano diversi complessi architettonici, distribuiti tra spazi produttivi, residenziali e ricettivi. Il cuore dell’azienda è la cantina scavata nella roccia, distribuita su due livelli e perfettamente equipaggiata per la vinificazione e lo stoccaggio. A questa si affiancano ambienti per degustazioni, ristorazione e aree lounge, uffici, depositi, una sala per la spumantizzazione metodo classico e un moderno showroom di recente ristrutturazione. La parte residenziale comprende due immobili. La villa padronale, situata in posizione dominante, presenta trulli autentici e si sviluppa in due appartamenti indipendenti. Dotata di terrazza panoramica e piscina privata, offre quattro camere, zona giorno e servizi. La guest house è rifinita con materiali tradizionali e presenta una cucina in muratura, un soggiorno con camino e volte a stella in pietra viva, due camere, doppi servizi e un suggestivo porticato con vista sui vigneti. La proprietà dispone di dotazioni complete che garantiscono indipendenza e continuità operativa: impianto fotovoltaico da 20 kW, gruppo elettrogeno da 45 kW, pozzo artesiano profondo 500 metri, rete elettrica interrata, video[…]

  • immobiliare.it
  • wikicasa.free