Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Ostuni a 790.000 € (cod.64cc3005)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Ostuni - 64cc3005.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ostuni
Per quanto riguarda più in generale la città di Ostuni, sono presenti al momento ben circa 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villanova.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+9,87%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Castelletti Re Monopoli
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con giardino con termocondizionamento di nuova costruzione
Immersa nel suggestivo paesaggio rurale della Valle d'Itria, a pochi chilometri dal centro di Ostuni nascerà un incantevole dimora. La residenza sarà costituita da una zona storica in pietra (la lamia) adibita a zona nuova che si estende su un livello e prevede n 3 camere da letto con rispettivi servizi igienici ed una zona giorno adibita a cucina. Le due zone giorno si affacciano sulla piscina interrata di mq 40 e su un ampio area verde circostante di 14.000 mq. La progettazione architettonica ha fatto ricorso ad elementi tipologici di design fortemente integrati nell’ambiente circostante, utilizzando particolarmente le pietre locali, travi in legno, spazi verdi. L'obbiettivo è creare un ambiente raffinato ed elegante. Il recupero strutturale della lamia si basa su criteri conservativi, la volte a botte sarà mantenuta e restaurata, il nuovo tetto sarà in chiancarelle antiche posate secondo tradizione su struttura coibentata. Gli infissi esterni saranno realizzati in legno a taglio termico e con vetro -camera, tutti gli infissi saranno dotati di zanzariere scorrevoli e oscuranti interni nella zona notte. Le finiture interne sono pensate per evocare un senso di eleganza senza tempo. I pavimenti saranno in chianche originali o cementine artistiche su misura, ogni spazio sarà studiato per fondere bellezza funzionalità e confort sensoriale. Tutte le pareti saranno intonacate con intonaco sciabolato, i soffitti previsti con doghe di legno saranno lasciati a vista. Per il confort verrà installato un impianto radiante a pavimento per il riscaldamento affiancato da raffrescamento. L'unità abitativa sarà governabile da remoto tramite un sistema di domotica intelligente. Inoltre per garantire il 50% del fabbisogno di energia delle singole unità da fonti alternative ,verranno installati dei pannelli fotovoltaici con potenza Kw 6. La produzione di acqua calda sarà realizzata con relativo serbatoio di accumulo da 200 lt. Il sistema sarà del tipo no gas .Tutti gli elementi che verranno installati nei bagni saranno di a[…]