Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Ostuni a 398.000 € (cod.649f0f34)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Ostuni - 649f0f34.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ostuni
Per quanto riguarda più in generale la città di Ostuni, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
case indipendenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Rosa Marina.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+14,38%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con terrazza con caminetto da ristrutturare
proponiamo in vendita un immobile di ampia metratura in Contrada Rosara, zona residenziale e panoramica, a circa 500 mt dal centro storico di Ostuni. La costruzione si sviluppa su due livelli su un lotto di circa 5.000 mq di terreno, con vista a 360 gradi sulla meravigliosa cittadina, la piana degli ulivi secolari e il mare. Ambedue i piani della casa sono a livello del terreno, essendo questo disposto su due quote diverse. Non visibile dalla strada, la villa si raggiunge tramite un vialetto d'accesso privato, ed è circondata da un parco completamente recintato e con piantumazioni di ulivi e svariati alberi da frutto, quali fichi, mandorli, uva, arance, nespole, cachi e mandarini. Al piano superiore di circa 160 mq ca. con altezza interna di 3 m, c’è un open space con due terrazze di circa 70 mq che guardano verso il mare e una distesa di ulivi secolari. Al piano inferiore di circa 210 mq ca. con altezza di 4 m c’è un secondo open space con due enormi aperture che guardano sempre verso il mare. È prevista una scala interna per collegare i due livelli. L’immobile, che attualmente necessita di ristrutturazione, viene venduto con progetto e permesso a costruire approvato dal Comune (con oneri già versati) che prevede, tra le altre cose, la costruzione di una veranda di 50 mq verso il giardino superiore, una piscina di 40 mq, una scala esterna per accedere al tetto dell’abitazione e varie ampie aperture per dare luce agli ambienti interni e godere dello stupendo panorama esterno. Lo stile della villa proposto nei render si ispira alla tradizione architettonica delle masserie pugliesi, con ampio uso della pietra e di muretti a secco, tipici delle zone salentine. Il progetto degli interni, modificabile con l’aiuto di un tecnico abilitato, prevede al piano superiore due stanze da letto, due bagni, un’ampia zona giorno con camino e un’altrettanto ampia zona pranzo con cucina a vista, che guarda verso le terrazze e il mare. Gli ampi spazi esterni del parco potranno essere valorizzati con un uso opportuno di piante[…]