Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Oria a 430.000 € (cod.6556d73c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Oria - 6556d73c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Oria
Per quanto riguarda più in generale il comune di Oria, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in debole diminuzione (-2,00%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione edificio storico
Nell’antico quartiere ebraico di Oria, lungo la strada che conduce all’antica sinagoga, proponiamo in vendita una porzione di palazzo storico del XVIII secolo, 170 mq calpestabili complessivi (di cui 140 mq al piano primo), già parzialmente ristrutturata con un’impostazione ideale per un B&B di charme. A rendere la proprietà davvero rara, nel contesto del centro storico, sono le terrazze panoramiche per 209 mq, con circa 190 mq su un unico livello: uno spazio esterno di grande respiro, perfetto per colazioni all’aperto, zona relax e solarium con vista sulla città. L’accesso avviene tramite un atrio d’ingresso dove spicca una scenografica scala a biforcazione: la rampa centrale conduce alla grande terrazza panoramica, mentre due rampe simmetriche salgono verso un loggiato ad archi, tipico dei palazzi settecenteschi. Da questi spazi aperti si entra nella residenza con ingresso su un salone importante, impreziosito da stemma al centro della volta. Dal salone, tramite un disimpegno organizzabile come zona cucina per le colazioni, si accede a due ampie camere con bagno, entrambe con affaccio sulla terrazza e sulla città. Dalla terrazza si raggiunge inoltre una grande suite indipendente con cucina, bagno, sala da pranzo e camera con vasca idromassaggio, ideale come soluzione “premium” per l’ospitalità o come dependance privata. Al piano terra è presente un ulteriore vano con accesso diretto dalla strada, utilizzabile come futura camera aggiuntiva oppure come deposito (ad esempio per biciclette e attrezzature). È inoltre presente un bagno a livello terrazza, comodo a servizio degli spazi esterni. La ristrutturazione è già stata avviata, con impianti nuovi da completare. Per ultimare i lavori o riorganizzare gli spazi interni sarà necessaria una pratica edilizia. Essendo in centro storico, non sono consentite modifiche alle facciate né l’apertura di nuovi varchi verso l’esterno

