Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Ceglie Messapica (cod.64ae1c14)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Ceglie Messapica - 64ae1c14.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ceglie Messapica
Per quanto riguarda più in generale la città di Ceglie Messapica, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,63%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare di recente costruzione con cortile
Immersa nel fascino rurale dell’agro di Ceglie Messapica, a soli 8 km da Ostuni e a breve distanza dalla costa incontaminata di Torre Guaceto e dall’aeroporto di Brindisi, proponiamo in vendita un’autentica masseria in pietra, da ristrutturare, con progetto di recupero già avviato e documentazione tecnica disponibile. La proprietà si sviluppa su circa 400 mq coperti, suddivisi in 14 vani principali distribuiti attorno a un ampio cortile interno e a un’aia esterna. Completano l’immobile un grande forno a legna indipendente, un locale cisterna e un terreno di circa 40.000 mq, caratterizzato da uliveto, macchia mediterranea, dolina naturale e antiche cisterne per la raccolta d’acqua, il tutto circondato da tradizionali muretti a secco in ottimo stato di conservazione. I lavori di ristrutturazione sono già iniziati: sono stati installati impianto fotovoltaico, impianto di climatizzazione, fognature, pozzo artesiano e fossa Imhoff. Verranno inoltre ceduti studi progettuali, rilievi tecnici e autorizzazioni, con la possibilità di un importante ampliamento e la realizzazione di una o più piscine. Il progetto in corso prevede la creazione di 12/14 camere da letto con bagno, ampie zone living, aree relax, depositi, verande e spazi ombreggiati, offrendo così la possibilità di trasformare l’intero complesso in una residenza esclusiva o in una struttura ricettiva di charme. Una soluzione ideale per chi sogna un rifugio autentico nella quiete della campagna pugliese, in posizione strategica tra la Valle d’Itria, il mare Adriatico e le bellezze storiche di Ostuni e Ceglie Messapica

