Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Baita in vendita ad Alagna Valsesia a 1.200.000 € (cod.65bb99b2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la baita in vendita ad Alagna Valsesia - 65bb99b2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Alagna Valsesia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Alagna Valsesia, sono presenti al momento più di venti annunci per
baite in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto con cantina
Nel suggestivo borgo di San Nicolao Uterio, in posizione esclusiva e soleggiata a pochi passi dal parcheggio, proponiamo in vendita un’autentica baita walser indipendente del 1694, circondata da terreno a corpo di circa 730 mq. Un immobile raro e di straordinario fascino storico, rimasto pressoché intatto nel tempo e conservato senza alterazioni significative rispetto alla struttura originale: un vero pezzo unico nel suo genere. La proprietà conserva tutto il carattere dell’architettura walser tradizionale, con splendidi elementi originali in pietra e legno che raccontano oltre tre secoli di storia alpina. Gli spazi interni sono ampi e ricchi di atmosfera.Al piano terra troviamo l’antica stalla, un accogliente soggiorno impreziosito da una tipica stufa in pietra ollare, cucina con camino, bagno, ripostiglio e lavatoio, oltre a una caratteristica sottolobbia che si sviluppa su due lati. La superficie del piano è di circa 82 mq. Il primo piano, raggiungibile sia tramite scala interna che esterna, ospita quattro camere, un ripostiglio e una legnaia per una superficie complessiva di circa 64 mq, oltre a splendidi lobbiali su tre lati per ulteriori 30 mq, ideali per godere della vista e della tranquillità del contesto montano. Al secondo piano, accessibile dall’esterno, si apre un grande vano unico ad uso fienile/sottotetto di circa 100 mq, completamente soppalcabile, con caratteristico lobbiale panoramico sui quattro lati di circa 35 mq. Una proprietà di grande valore storico ed estetico, perfetta per gli amanti della montagna autentica, per chi desidera una residenza dal sapore unico o per un progetto di recupero conservativo di prestigio


