Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Verbania in zona Suna a 8.000.000 € (cod.645bfbc6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Verbania in zona Suna - 645bfbc6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Verbania
Per quanto riguarda più in generale la città di Verbania, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Intra, mentre la zona di Suna risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Suna pressi Via Paolo Troubetzkoy) è pari a
2.780 €/m², molto vicina ai valori della zona Monterosso che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,51%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con cantina con balcone con terrazza con giardino con garage di recente ristrutturazione
Benvenuti in questa straordinaria dimora, un autentico capolavoro di eleganza e raffinatezza situato nel cuore di Verbania Suna, direttamente sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore. Questa residenza di lusso rappresenta un perfetto connubio tra storia, architettura e paesaggi naturali di rara bellezza, offrendo un'esperienza di esclusiva serenità e prestigio per chi desidera vivere immerso nell’eleganza e nel comfort più raffinato. La villa si erge maestosa sulla riva del lago, regalando vedute panoramiche di incomparabile fascino sul Golfo Borromeo. La posizione privilegiata garantisce totale privacy e un accesso diretto alle acque tranquille del lago, creando l’ambiente ideale per momenti di relax o occasioni di svago. La storia di questa dimora è segnata dalla influenza dell’architetto Aldo Rossi, vincitore del premio Pritzker nel 1990. Nel 1989, il proprietario commissionò all’architetto Rossi, in collaborazione con Massimo Scheurer, la ristrutturazione di un’anonima villa degli anni ’50. Il risultato è un’opera di rara bellezza, realizzata in quasi sei anni di lavoro: quattro piani, dodici colonne di cotto rosa tortora ispirate allo stile di Jaipur, e oltre 90 colonne per i balconi, tutte impreziosite con materiali locali come il granito di Montorfano, beole, granito di Mergozzo e cotto. Le pietre di scagliola completano un progetto tra i pochissimi di dimora privata firmati da Rossi, in cui ogni dettaglio riflette un’elevata cura artistica e artigianale. L’atmosfera della villa è calda e accogliente. Al piano terra si trovano un soggiorno con accesso al giardino, lavanderia, camera e bagno, cantina, sauna, autorimessa. Il primo piano ospita un ampio ingresso, una generosa zona living con soggiorno e sala da pranzo, cucina, bagno di servizio e un terrazzo panoramico. Al secondo piano si distingue la suite padronale con bagno privato, cabina armadio e terrazzo, mentre il terzo piano comprende altre due camere da letto (una con bagno en-suite), uno studio e un terrazzo, offrendo spazi ideali per il[…]