Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Verbania in zona Suna a 1.500.000 € (cod.643dc854)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Verbania in zona Suna - 643dc854.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Verbania
Per quanto riguarda più in generale la città di Verbania, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Intra, mentre la zona di Suna risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Suna) è pari a
2.830 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,51%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con cantina con giardino con cucina abitabile con termocondizionamento con caminetto
In una delle cornici più affascinanti del Lago Maggiore, nella collina del Monterosso, sopra a Suna, Verbania proponiamo una villa esclusiva con vista panoramica del lago e delle Isole Borromee. La proprietà è immersa in un contesto di assoluta riservatezza e comprende un terreno di circa sette ettari, di cui 1.000 metri quadri in piano, offrendo una posizione dominante con esposizione solare ideale e una vista straordinaria sul Lago Maggiore, con le sue isole e il paesaggio verde circostante. La residenza, la cui costruzione risale al 1982, misura oltre 350 metri quadrati e gli ambienti principali si sviluppano al piano terra. Su questo piano gli ambienti comprendono ampio ingresso, luminoso e ampio soggiorno con camino e zona pranzo, cucina abitabile anch'essa dotata di camino e affacciata su una suggestiva veranda vetrata con vista lago, uno studio ed un ripostiglio sottoscala. La zona notte ospita una camera padronale con parquet in larice, tre ulteriori camere da letto e due bagni, rispettivamente dotati di doccia e vasca. Completa il piano una veranda esterna, chiusa da verande e con grande camino, che valorizza ulteriormente il dialogo tra interno ed esterno. Il piano seminterrato ospita una spaziosa taverna con stufa, una cantina interrata, il locale caldaia, un bagno con lavanderia, un ripostiglio e due autorimesse dalle dimensioni generose. Completa la proprietà un ampio piano sottotetto, attualmente adibito a deposito, ma con possibilità di recupero a fini abitativi, offrendo l’opportunità di realizzare un ulteriore livello residenziale. La villa è dotata di impianti e tecnologie orientate all’efficienza e alla sostenibilità. I serramenti in legno con doppi vetri, il vespaio areato di 70 cm e la presenza di pannelli solari per la produzione di acqua calda testimoniano una progettazione attenta al comfort e al risparmio energetico. Il sistema di riscaldamento si affida ad una caldaia a legna a fiamma inversa abbinata a una caldaia a pellet con caricamento automatico, configurate per funzionare i[…]