Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Verbania in zona Intra a 6.900.000 € (cod.643b6e51)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Verbania in zona Intra - 643b6e51.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Verbania
Per quanto riguarda più in generale la città di Verbania, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Intra.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Intra pressi Via Costanza) è pari a
2.710 €/m², molto vicina ai valori della zona Suna che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono
in debole aumento (+1,88%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con posto auto con garage di recente ristrutturazione con caminetto
Villa risalente ai primi anni del '900 immersa in uno splendido parco secolare ricco di camelie, azalee e piante fiorite, caratterizzata da privacy grazie al verde che la circonda, tale da garantire comfort e relax. La proprietà è situata in zona collinare sovrastante la città di Verbania–Intra con esposizione a sud ovest ed una meravigliosa vista del lago Maggiore. Il parco, con i suoi vialetti in piccoli ciottoli, permette di ammirare la bellezza delle rose che si arrampicano sul terrazzo della facciata della Villa, delle anfore e delle camelie che accompagnano la strada verso la piscina e la zona relax, composta da una cucina esterna con zona pranzo e servizi, con sovrastante solarium per godere, in tutta la sua ampiezza, il giardino e la vista del lago nella stagione estiva. Completa il giardino la presenza di una dependance in cui è stato ricavato un loft dal sapore tipico di un'abitazione in cascina con camino e servizi ed una seconda dependance con due appartamenti che permette di ospitare un custode tutto l'anno, il garage e la comoda area di accesso alla proprietà dalla via principale. I dettagli architettonici perfettamente mantenuti internamente ed esternamente sottolineano l'opera di restauro conservativo fatto all''immobile Tutto questo fa mantenere una continuità con le zone della casa recentemente ristrutturate e recuperate. Dai colori ai materiali scelti, le cromaticità che si richiamano e ripetono nelle stanze, nei bagni e nelle camere, i camini ed pavimenti dal legno al marmo nei bagni, donano alla villa la sua caratteristica più importante: mantenere il sapore di una villa storica sul Lago Maggiore. L'ingresso alla villa accompagna agli ampi e luminosi saloni con accesso al terrazzo fiorito, la sala da pranzo con cucina di appoggio, lo studio e il doppio vano scala, per il personale di servizio e quello principale che conduce al piano superiore dove si sviluppa la zona notte, in cui troviamo due camere padronali, ognuna con cabina armadio e bagno privato, altre due camere matrimoniali c[…]