Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Stresa in zona Mottarone a 3.900.000 € (cod.646432f3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Stresa in zona Mottarone - 646432f3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Stresa
Per quanto riguarda più in generale il comune di Stresa, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Someraro, mentre la zona di Mottarone risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,79%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con giardino con terrazza con cantina con garage con balcone con caminetto
Sulla favolosa e rinomata collina di Stresa, in posizione panoramica davvero straordinaria, immersa in un'oasi naturalistica di pace e tranquillità ai piedi del Mottarone, si trova una dimora storica dallo stile autentico, che gode di un’impressionante vista che sovrasta il Lago Maggiore. Incorniciata da circa 5800 mq di rigoglioso giardino arricchito da alberi ad alto fusto e da colorate e profumate essenze di lago, la proprietà vanta una superficie generosa di 530mq disposta su 4 livelli abitativi. Costruita nel 1920, l'elegante villa conserva il suo splendore originale nel pieno rispetto delle sue caratteristiche storiche. Il maestoso cancello d'ingresso e il viale che si snoda nel parco invitano a scoprire gli interni raffinati della villa. I 4 gradini portano al caratteristico portico in marmo di Baveno tipico della zona, dal quale si accede, al piano terra, al grande atrio che accoglie gli ospiti ed al luminoso salone dotato di un meraviglioso camino e finestre panoramiche che offrono una vista mozzafiato sul lago e sul giardino circostante. La zona giorno è completata da una sala da pranzo elegante, una cucina spaziosa e un bagno di cortesia. Salendo l’imponente scala anch'essa in marmo rosa di Baveno, si accede al piano primo che ospita la zona notte con quattro spaziose camere matrimoniali, di cui tre con panoramico terrazzino. Tre bagni, di cui due en suite per garantire comfort e privacy, completano il piano. Il secondo livello mansardato offre ulteriore spazio con una quinta camera da letto, un bagno e ulteriori tre locali sottotetto che possono essere utilizzati come studio o camere aggiuntive. Il piano seminterrato è ben attrezzato, includendo una sala da biliardo, bagno, garage, locale tecnico e due cantine. Un ampio spazio esterno è destinato inoltre a 4/5 comodi posti auto. La possibilità infine di edificare una piscina arricchisce ulteriormente la già generosa offerta. La villa si trova in una enclave unica di ville d'epoca risalente alla "Belle Epoque" frequentata da pittori e musicisti[…]