Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Ghiffa in zona Frino a 1.600.000 € (cod.64b022ae)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Ghiffa in zona Frino - 64b022ae.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ghiffa
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ghiffa, sono presenti al momento più di cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Susello, mentre la zona di Frino risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Frino) è pari a
2.425 €/m², molto vicina ai valori della zona Susello che sono i più alti del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,11%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con giardino edificio storico
A Ghiffa, in una posizione incantevole e sopraelevata che domina il Lago Maggiore, si cela una residenza rara e straordinaria: una villa d’epoca in stile Liberty del 1936, incastonata in un parco pianeggiante e perfettamente curato di circa 2.000 mq, dove il tempo sembra essersi fermato. Sin dal primo sguardo, questa dimora conquista con la sua eleganza senza tempo, le linee architettoniche armoniose e i dettagli originali che raccontano una storia di raffinatezza, bellezza e prestigio. Ogni angolo della villa emana un fascino d’altri tempi, reso ancora più speciale dalla magnifica vista panoramica che abbraccia il Lago Maggiore in tutta la sua poesia. Un luogo dove il lusso non è ostentazione, ma pura emozione. Distribuita su quattro livelli, la villa offre spazi generosi e versatili, attualmente suddivisi in nove appartamenti indipendenti, ampi saloni, una cucina professionale e una splendida dependance di circa 100 mq. Le trasformazioni eseguite negli anni ‘90, pur introducendo una breve vocazione ricettiva, hanno rispettato con cura l’anima storica dell’immobile, oggi riconvertito a uso residenziale. Questa villa è un affascinante esempio di tardo stile Liberty con influenze eclettiche, tipico delle dimore lacustri degli anni ’30. Le facciate decorate da motivi geometrici e floreali, i parapetti in pietra lavorata, le finestre ad arco e la magnifica scala interna in legno scolpito evocano il gusto raffinato dell’epoca. L’edificio riflette l’evoluzione dello stile Liberty verso forme più sobrie, anticipando con eleganza alcune linee del primo razionalismo italiano. Un patrimonio architettonico autentico e raro. Questa proprietà è molto più di una casa: è un sogno architettonico, un rifugio di classe e una tela bianca su cui immaginare una residenza privata di alto livello, una maison de charme, o una dimora da vivere con famiglia e ospiti in totale privacy e comfort. La vicinanza a Verbania, alle principali vie di comunicazione e al confine svizzero, unita all’unicità della posizione e alla bellezza au[…]