Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Baveno a 1.100.000 € (cod.6556e6db)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Baveno - 6556e6db.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Baveno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Baveno, sono presenti al momento più di cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Feriolo.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso calo (-7,80%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente costruzione con posto auto con terrazza con giardino con balcone di recente costruzione edificio storico
Villa Claudia si trova nel cuore di Baveno, affacciata sulle rive del Lago Maggiore, ed è una dimora storica di grande rilievo architettonico e culturale. La sua importanza è testimoniata anche dalla presenza nel volume “Dimore di lago” di Scenari, dedicato alle residenze più rappresentative dei laghi italiani. La villa è inoltre nota per aver ospitato Luigi Illica, celebre librettista dell’opera lirica, ed è parte integrante del patrimonio storico del paese, rinomato per le sue eleganti ville ottocentesche e per il suggestivo lungolago con vista sulle Isole Borromee. La villa, edificata alla fine dell’Ottocento, si sviluppa su tre livelli principali oltre a un piano seminterrato e a una caratteristica torretta panoramica. Al piano terra rialzato l’ingresso conduce a un disimpegno che distribuisce gli ambienti della zona giorno, composta da un ampio doppio salone, un soggiorno, una cucina con tinello, uno studio o camera, oltre a un bagno. Il primo piano ospita la zona notte principale, con due camere matrimoniali, una delle quali dotata di spogliatoio, bagno privato e balcone; completano il piano un ulteriore bagno, una lavanderia e più terrazzi che offrono piacevoli affacci verso l’esterno. Salendo al secondo piano si trovano un’ulteriore camera con bagno, quattro locali adibiti a solai e un ambiente collocato nella torretta belvedere, ideale come spazio panoramico o stanza di rappresentanza. Il seminterrato è destinato ai locali tecnici. All’esterno, la proprietà è circondata da un giardino completamente pianeggiante di circa 1.500 metri quadrati, uno spazio raro e prezioso in pieno centro, che garantisce privacy e vivibilità. Completano la dotazione un box auto e una legnaia. La villa si presenta in buono stato di conservazione ed è immediatamente abitabile, mantenendo intatto il carattere signorile tipico delle residenze d’epoca. Acquistare una villa di fine Ottocento in centro a Baveno significa scegliere uno stile di vita fatto di eleganza, comodità e storia. La posizione consente di raggiungere a […]


