Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casale in vendita a Venaria Reale a 980.000 € (cod.6467038a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il casale in vendita a Venaria Reale - 6467038a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venaria Reale
Per quanto riguarda più in generale la città di Venaria Reale, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
casali in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
House Factory S.N.C.
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con termocondizionamento di recente ristrutturazione con riscaldamento autonomo
Il Lusso Autentico della Cascina All’interno della rinomata area de La Bellotta, a pochi minuti dal Royal Park I Roveri, sorge Cascina Gambarona, una suggestiva proprietà rurale che conserva intatto il fascino della tradizione piemontese. La cascina viene venduta nello stato attuale, originale, senza interventi di ristrutturazione. Le immagini presentate e il progetto architettonico firmato dall’Architetto Alex Cepernich rappresentano una visione progettuale di valorizzazione della proprietà, pensata per ispirare un possibile intervento di recupero nel rispetto della sua identità storica. Il concept progettuale mira a reinterpretare l’anima storica della cascina attraverso un dialogo elegante tra tradizione e contemporaneità. Al centro della proposta vi è la corte quadrata, cuore pulsante della struttura, valorizzata da un disegno ordinato dei percorsi pedonali e da “piattaforme funzionali” – come una piscina o aree di sosta – che si integrano con armonia alla morfologia originaria. Gli edifici, nel progetto, sono oggetto di un restauro rispettoso e mirato, con interventi minimi che reinterpretano in chiave moderna gli elementi distintivi dell’architettura rurale locale, restituendo alla cascina una nuova energia, senza intaccarne la memoria storica. Un equilibrio raffinato tra passato agricolo e stile di vita contemporaneo: questo è lo spirito che il progetto intende trasmettere – una visione, non una condizione attuale. Il Paesaggio e il Golf: Una Visione di Integrazione Nel progetto di valorizzazione, l’area circostante è pensata anche per ospitare uno spazio golfistico dedicato all’allenamento, che si integra con naturalezza nel paesaggio. Sebbene si tratti di una superficie equivalente a meno di una buca regolamentare, il tracciato segue fedelmente l’orografia naturale del terreno, offrendo condizioni ideali per esercitazioni su colpi sia lunghi che corti. I green, i bunker e gli ostacoli sono stati progettati per offrire una varietà di situazioni tecniche, creando un ambiente perfetto per golfisti d[…]