Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Torino in zona Superga a 1.450.000 € (cod.653498b1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Torino in zona Superga - 653498b1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Superga risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Superga) è pari a
2.515 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in aumento (+3,47%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ARCASE - SOLO IMMOBILI DI PRESTIGIO
DESCRIZIONE
con cantina con posto auto
Immergiti nel fascino di un palazzo firmato dal genio di Filippo Juvarra, dove la storia si fonde con l'innovazione. Il Palazzo venne edificato nel 1716 su progetto di Filippo Juvarra, il grande architetto che fu l'artefice principale di Torino Capitale del nuovo Stato Sabaudo. Autore tra l'altro di Palazzo Madama, della Villa Reale di Stupinigi, della Basilica di Superga e non solo. Varcata la soglia d'ingresso di palazzo Martini di Cigala, e attraversato l’atrio, si apre lo splendido spazio della Corte D’onore. Passando da un maestoso scalone Juvarriano con grandi colonne e archi decorativi si arriva al Piano Nobile, al secondo livello del Palazzo. Molte stanze conservano il prestigioso apparato decorativo originario. Soffitti con volte a botte e a padiglione decorati con stucchi dorati; boiserie dipinte e preziosi decori alle pareti, sulle quali poggiano consolle in legno dorato con piani in marmo. Preziose specchiere fisse a muro, porte settecentesche con decorazioni in rilievo sormontate da sovrapporte con dipinti raffiguranti scene allegoriche e di paesaggi creano ambienti unici e straordinari Completano la proprietà due comode cantine. Posti auto su richiesta al piano interrato. La proprietà viene venduta come ufficio (categoria A/10) ma è possibile un cambio di destinazione d’uso in residenziale (costo extra) e vi sono già a disposizione i progetti




