Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Torino in zona Centro Storico a 235.000 € (cod.64f1640e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Torino in zona Centro Storico - 64f1640e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Barriera di Milano, ma anche la zona di Centro Storico è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Piazza della Consolata) è pari a
3.800 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Espace immobiliare
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina di recente ristrutturazione con ascensore con angolo cottura edificio storico
Ci troviamo nella meravigliosa Pizza Della Consolata di Torino, l’angolo antico della capitale Sabauda, raccolto attorno al suo santuario Mariano della Consolata, ubicata a ridosso della via omonima e contornata dai tipici ristoranti e bar, tra cui “il Bicerin” piccolo gioiello che prende il nome della bevanda al caffè tipica Torinese. Quando arrivate in questo luogo magico ricco di Barocco e Classicismo rimanete colpiti da un palazzo che sembra uscire dai canoni architettonici del centro storico per i suoi caratteristici fregi eclettici, per il color mattone inusuale nel contesto della piazza. Trattasi di casa “Cavallo Pizzetti” situata in Piazza Della Consolata 5, costruita nel 1855 dall’architetto Carlo Promis, archeologo e filologo italiano, sostenitore eclettismo. Proprio qui al primo piano di questo affascinante edificio dotato di ascensore vi presentiamo la realizzazione N. 4/5 unità immobiliari ad uso residenziale completamente ristrutturate. Con il presente annuncio siamo a presentarvi un bilocale di circa 50 mq ricco dei particolare d'epoca. ll progetto di ristrutturazione prevede un restauro della struttura originaria nonchè dei pregiati pavimenti in legno in linea all’interesse della Soprintendenza dei Beni Culturali ed al rispetto del linguaggio dell’ architettura storica dell’edificio in cui la proprietà è inserita. La ristrutturazione verrà eseguita secondo un capitolato generale dei lavori proposto dall’impresa esecutrice. Per la suddivisione interna è stata pensata la seguente composizione: ingresso su soggiorno con angolo cottura, camera da letto, servizi, ed infine un locale ad uso cantina sito ai piani interrati, tutto ciò viene meglio indicato con il colore verde nella planimetria inserita in questo annuncio. L'immobile gode della esposizione esterna con l'affaccio sul vicolo Della Consolata. Il lavoro di ristrutturazione all'interno dell'appartamento verrà eseguito con ottima finitura ed accurata scelta di materiali. Il prodotto finale sarà ultimato come dai render pubblicati che son[…]