Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Torino in zona Centro Storico (cod.64b2c663)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Torino in zona Centro Storico - 64b2c663.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Barriera di Milano, ma anche la zona di Centro Storico è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi Via Giuseppe Mazzini) è pari a
3.815 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ARCASE - SOLO IMMOBILI DI PRESTIGIO
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con termocondizionamento di recente ristrutturazione con ascensore edificio storico
Nel cuore del centro storico di Torino, tra Via Mazzini e Via Carlo Alberto, proponiamo in vendita un raffinato appartamento d’epoca di 240 mq catastali, situato in uno stabile signorile dotato di ascensore. L’immobile si distingue per la tripla esposizione angolare con doppi affacci, doppi ingressi e una distribuzione interna che consente un eventuale frazionamento in due unità immobiliari distinte. Conserva caratteristici dettagli d’epoca, tra cui porte in legno con vetri decorati, sopraluce, termosifoni in ghisa, parquet a spina di pesce e soffitti alti 3,65 metri, elementi che conferiscono eleganza e luminosità agli ambienti. L’appartamento necessita di interventi di ristrutturazione, che ne valorizzerebbero appieno il potenziale architettonico e la straordinaria posizione. Le spese condominiali annue sono contenute e il riscaldamento è autonomo. Completa la proprietà una cantina di pertinenza. La posizione è di assoluto prestigio, a pochi passi da Via Roma, Piazza San Carlo, Porta Nuova e dalla fermata della metropolitana, in un’area servita da mezzi pubblici, negozi, scuole, ristoranti e servizi di ogni genere. Una soluzione unica, ideale per veri amatori del centro storico torinese, alla ricerca di una residenza esclusiva o di un investimento di valore