Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Torino in zona San Salvario a 328.000 € (cod.64dc2a7b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Torino in zona San Salvario - 64dc2a7b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Barriera di Milano, mentre nella zona di San Salvario è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (San Salvario pressi Parco del Valentino) è pari a
3.140 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Storico che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Tempocasa Torino - San Salvario/Storico
Via Madama Cristina, 19, Torino (TO)
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione con cortile con giardino edificio storico
Stai cercando una soluzione completamente ristrutturata con giardino in centro a Torino? All’interno di uno splendido stabile d’epoca di fine ‘800, nasce una straordinaria opportunità: un appartamento al piano terra con giardino esclusivo, inserito in un edificio che subirà una completa riqualificazione strutturale mantenendo la signorilità e il fascino dell’epoca. Ogni dettaglio sarà plasmato con cura: dalle fondamenta al tetto, dagli impianti agli spazi comuni, per trasformare un pezzo di storia in una residenza nuova, elegante e pronta a stupire. L’intervento di rigenerazione è pensato per catturare e valorizzare l’anima originaria dello stabile: pareti condominiali che svelano antichi laterizi alternati a raffinati intonaci decorati, affreschi restaurati con passione, scale storiche delicatamente riportate al loro splendore, pianerottoli resi sofisticati con grès ceramico e ringhiere classiche recuperate e ornate. Le facciate, lato cortile e vie principali, saranno rimesse a nuovo con interventi conservativi e decorativi che restituiranno al palazzo il suo innato carisma. Al suo interno, appartamento di 97 mq con ingresso dal Giardino direttamente su soggiorno living con cucina a vista, due camere da letto ben dimensionate, un disimpegno funzionale e due bagni con doccia (entrambi ciechi), di cui uno in camera matrimoniale per una privacy perfetta. Ma il valore aggiunto della casa è il giardino privato di 26 mq, pavimentato in grès da esterni, predisposto per illuminazione e presa d’acqua: un’oasi urbana, ideale per relax, convivialità o rigenerazione all’aperto. L’indirizzo è un ulteriore valore: avvolto da una zona residenziale raffinata e silenziosa, priva di fastidiosi locali notturni, ma estremamente comoda, centrale e servita. In pochi minuti a piedi raggiungi la stazione di Porta Nuova, le fermate della metropolitana Nizza e Marconi, il verde rigenerante del Parco del Valentino, il centro città, gli ospedali principali della città, università e molto altro... Questa proposta è un invito a viver[…]