Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Torino in zona Crocetta a 980.000 € (cod.64ce98d8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Torino in zona Crocetta - 64ce98d8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Barriera di Milano, mentre nella zona di Crocetta è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Crocetta pressi Corso Rodolfo Montevecchio) è pari a
2.960 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Storico che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con balcone con termocondizionamento di recente ristrutturazione con terrazza edificio storico con caminetto
In uno degli angoli più eleganti della Crocetta, all’interno dello splendido Palazzo Besozzi, proponiamo in vendita un raffinato appartamento di rappresentanza, libero su quattro arie, posto al primo piano nobile. L’edificio, edificato nel 1904 su progetto dell’architetto Giuseppe Besozzi, che fu anche committente insieme ad Achille Besozzi, rappresenta un magnifico esempio di liberty torinese. La facciata, decorata da bassorilievi simbolisti firmati dallo scultore Giuseppe Realini, è ulteriormente arricchita da fregi e decorazioni di Pietro Quadri. Un palazzo che racconta una storia, fin dal primo sguardo. L’appartamento accoglie con un ampio ingresso che si apre sulla sala da pranzo con adiacente la cucina, entrambe affacciano su Corso Montevecchio, così come il soggiorno impreziosito da camino originale dell’epoca. Un grande salone angolare tra Corso Montevecchio e Via Colli con balcone sul corso, accessibile sia dal soggiorno che dal corridoio, completa la zona giorno. La zona notte, ben separata, è raggiungibile tramite un disimpegno attrezzato con armadiature in legno realizzate su misura da abili artigiani e si compone di due camere da letto (una con balcone), un ampio bagno padronale finestrato con vasca e un secondo bagno con doccia. Dal corridoio si accede a una zona di servizio con stanza armadi e lavanderia, facilmente trasformabile in terzo bagno, che affaccia sul balcone della corte interna. Questo spazio è servito anche da un ingresso secondario indipendente. Le finiture sono di alto livello e in perfetta armonia con l’epoca della casa. I pavimenti sono in parquet nel soggiorno, nel salone e nelle camere da letto. In marmo nella cucina, sala da pranzo, disimpegni e bagni. I soffitti con stucchi originali raccontano il pregio storico dell’abitazione. Tutti gli elementi d’epoca sono stati ottimamente conservati L'appartamento beneficia di due impianti di riscaldamento, il primo condominiale centralizzato con le termo-valvole mentre il secondo, installato successivamente, è collegato a una cal[…]