Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in affitto a Torino in zona Centro Storico a 1.350 € mese (cod.651ea87c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Torino in zona Centro Storico - 651ea87c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torino
Per quanto riguarda più in generale la città di Torino, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in affitto (quasi due terzi dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico pressi piazza Castello) è pari a
17,9 €/m² mese e ne fa la più pregiata della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in affitto sono
in calo (-3,52%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con balcone con ascensore con terrazza con cantina con angolo cottura
La Dimora nell’Isola di San Biagio Si propone un appartamento di rara atmosfera nel cuore del Quadrilatero Romano, al primo piano con ascensore del civico 14 di via Palazzo di Città, elegante raccordo tra Piazza Castello e la piazza del Municipio. Il contesto affonda le radici nella Torino più antica: un tempo il Quadrilatero era suddiviso in isole corrispondenti agli attuali isolati, mentre le vie erano note come contrade. L’abitazione sorge proprio nell’antica Isola di San Biagio, lungo la Contrada di San Lorenzo, luogo in cui la trama urbana medievale e barocca ha lasciato tracce ancora riconoscibili. Pur trovandosi nella parte più vivace del centro storico, l’alloggio gode di un silenzio inatteso grazie alla posizione riservata in una manica interna affacciata su due corti. Un rifugio quieto a pochi passi da piazze storiche, botteghe artigiane e architetture simboliche della città sabauda. Gli elementi originali delle dimore storiche conferiscono fascino e carattere: la volta con catena che impreziosisce il soggiorno, le travi in legno a vista della camera da letto, i dettagli che raccontano secoli di vita torinese. Le controsoffittature, leggere e funzionali, scandiscono il passaggio tra i vari ambienti e ospitano impianti di climatizzazione e illuminazione contemporanea. L’ingresso si apre su un ambiente accogliente e articolato, separato dal cucinotto finestrato tramite una parete attrezzata a mezza altezza. Il soggiorno doppio, ampio e scenografico, si divide naturalmente in zona salotto e zona pranzo, illuminato da due finestre e da una porta finestra che conduce al balcone verandato. Completano la zona giorno un disimpegno attrezzato con armadiature e uno studio. La zona notte comprende una grande camera matrimoniale con bagno padronale (cieco), preceduta da un disimpegno che dà accesso anche al bagno di servizio (cieco) e al pratico vano lavanderia/ripostiglio. Contratto di locazione 4+4 a canone libero con cedolare secca; il deposito cauzionale è di una mensilità, verrà richiesta la stipula di[…]

