Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a San Carlo Canavese a 189.000 € (cod.651b5dc6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a San Carlo Canavese - 651b5dc6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a San Carlo Canavese
Per quanto riguarda più in generale il comune di San Carlo Canavese, sono presenti al momento più di trenta annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in calo (-3,38%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
SOLO AFFITTI CIRIÈ
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con giardino con cantina con garage di recente ristrutturazione con cucina abitabile
A San Carlo Canavese, nella suggestiva Borgata La Piè, si trova il Castello di Liramo: un luogo dove il tempo sembra sospeso e ogni pietra custodisce un frammento di storia. Un tempo dimora nobiliare e presidio difensivo, la casa forte di Liramo conserva il fascino severo e poetico delle architetture medievali, immersa nel silenzio della campagna canavesana e avvolta da un’atmosfera ricca di memoria. Una parte dell’edificio è stata parzialmente ristrutturata, riportando alla luce gli ambienti originari senza snaturarne il carattere storico. Questa porzione si sviluppa su tre livelli: al piano terra si trovano un ampio locale autorimessa di circa 73 mq, una cantina con antiche volte e l’ingresso principale, collegato tramite scala interna al piano superiore. Qui si apre la cucina abitabile, una camera da letto, il disimpegno, il bagno e il ripostiglio. Sullo stesso livello è presente anche un’ampia zona coperta, anch’essa ad uso ripostiglio, di circa 30 mq. Ogni ambiente conserva l’autenticità del passato, integrata con la funzionalità degli interventi più recenti. La restante parte del complesso, che comprende anche la porzione del castello collegata alla storica chiesa di Santa Maria Maddalena della Piè di Liramo, attende di essere valorizzata. Rappresenta un’occasione rara per chi desidera riportare alla vita un luogo ricco di storia, trasformandolo in una residenza d’autore, in un relais o in una dimora privata dal carattere nobile e senza tempo

