Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Marano Ticino (cod.64908be1)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Marano Ticino - 64908be1.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Marano Ticino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Marano Ticino, sono presenti al momento più di dieci annunci per ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono in debole diminuzione (-1,28%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
500 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
4
Classe energetica:
n.d.
Città:
Marano Ticino (NO)
Zona OMI:
B1 (ZONA UNICA RESIDENZIALE)
Indirizzo:
Pubblicato:
dom 28 aprile 2024

DESCRIZIONE

CASTELLO E BORGO STORICO DI MARANO TICINO Situato sulle alture del comune di Marano Ticino, il Castello con il suo borgo storico si trova all'interno del suggestivo territorio delle colline Novaresi. L'antica struttura mantiene intatte le sue caratteristiche originali, con edifici disposti attorno a una pittoresca corte centrale accessibile attraverso un portale storico. Il borgo è dominato dal suo castello, una bellissima villa settecentesca perfettamente conservata e restaurata prestando particolare attenzione alle finiture, ai colori ed ai dettagli dell'epoca. IL CASTELLO Costruito nella seconda metà del 1200, il Castello è stato eretto dalla famiglia Barbarava, ed è posizionato su un poggio da cui è possibile vedere tutta la valle del Ticino. La villa è caratterizzata da una torre merlata costruita solo nel 1800 dal ramo Carena della famiglia Castiglioni. La struttura è stata completamente recuperata con particolare attenzione ai materiali, alla conservazione delle visuali prospettiche e dei giardini. Il castello è sviluppato su due livelli, il piano terra ospita tutta la zona giorno dove si susseguono gli ambienti dedicati al ricevimento e alla convivialità. Un'importante scala in pietra permette di raggiungere il piano superiore dove troviamo le camere da letto private e i servizi, oltre che ad un salottino dove è collocata la scala di accesso in ferro battuto alla torretta panoramica. IL BORGO Attualmente sviluppato su due livelli, il borgo è diviso in 5 unità abitative ed offre possibilità di personalizzazione. Dal esso si gode di un' ottima vista su un'ampia area verde, comodamente raggiungibile dai parcheggi pubblici. I prospetti interni della corte si affacciano sulla suggestiva villa signorile settecentesca, riconosciuta come patrimonio culturale. LA VILLA Adiacente al borgo si trova un ulteriore edificio, La Villa, che completa il panorama del complesso. Il tutto è circondato dai terreni agricoli del podere, che si estendono per un totale di circa 8 ettari verso le pianure novaresi. Questa lo[…]

  • wikicasa.it
  • annuncio-casa.it