Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Arona in zona Dagnente a 1.200.000 € (cod.641ba519)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Arona in zona Dagnente - 641ba519.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Arona
Per quanto riguarda più in generale il comune di Arona, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mercurago, ma anche la zona di Dagnente è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Dagnente) è pari a
1.965 €/m², molto vicina ai valori della zona Mercurago che sono i più alti del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,61%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Agenzia Immobiliare Botto www.immobiliarebotto.it
DESCRIZIONE
con posto auto con balcone con giardino con cantina con terrazza con garage
Questa proprietà in vendita ad Arona si trova nella frazione Dagnente, posta sulla collina che affaccia sul Lago Maggiore e si trova a soli 11 minuti in auto dallo splendido lungolago della città .L 'immobile principale era sede della famosa Taverna del Gufo, uno dei ristoranti più antichi di Arona, già presente ai tempi di Felice Cavallotti, il Bardo della Democrazia, la cui tomba monumentale sovrasta la collina, e posto a pochi passi dalla villa Zuccoli-Bongiorno. Il ristorante, infatti, fino agli anni '90 anche locanda, fu fondato nel 1894 ed era meta di personaggi famosi, compresa la famigla Bongiorno che abita nelle vicinanze, e di tanti turisti in visita sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.La superficie fondiaria di questa proprietà ammonta a ben 4392,40 mq e si può anche ampliare la metratura esistente di un 20% pari a 164,62 mq.Allo stato attuale la proprietà è formata da un immobile principale disposto su 3 piani fuori terra e da un seminterrato così composti: - piano seminterrato: ampia taverna - piano terra: bar, due saloni, cucina con zona lavaggio, sala giochi, ripostiglio, 5 wc, centrale termica e un grande terrazzo panoramico; - 1° piano: 8 camere da letto, 3 bagni, un ripostiglio e 4 balconi; - 2° piano: 9 camere, 4 bagni e 4 balconi.A lato dell 'immobile principale troviamo un portico e una legnaia, mentre sul retro vi è anche un garage di circa 40 mq.Il tutto è circondato dal giardino ed è servito da due accessi carrai, uno sul fronte, con zona parcheggio e uno sul retro dove è posto il garage.Il panorama sul Lago Maggiore che si gode dalla terrazza e dalle camere dei due piani è davvero incantevole e la location, luogo turistico e amato anche dai locali, è ricca di storia e guarda al futuro: ecco il tuo investimento sicuro e perfetto, chiamaci per avere maggiori informazioni