Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Verzuolo (cod.63a47033)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Verzuolo - 63a47033.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Verzuolo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Verzuolo, sono presenti al momento più di trenta annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in sostanziale aumento (+6,14%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
500 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
E
IPE:
224.5 kwh/m²
Città:
Verzuolo (CN)
Zona OMI:
B1 (CENTRO URBANO)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 5 novembre 2024

PROPOSTO DA:

CERRI IMMOBILIARE

DESCRIZIONE

da ristrutturare con cantina con posto auto con balcone con giardino con garage con terrazza con cortile da ristrutturare

Nell’antico borgo medievale della Villa ( Verzuolo ) si propone in vendita fabbricato settecentesco da ristrutturare , con particolari costruttivi di pregio gotici , quali archi a sesto acuto ancora visibili sulla facciata principale , cornicioni decorativi marcapiano esterni in cotto , muri in pietra , scala circolare aperta e cassettoni in legno originari. Il fabbricato risulta vincolato alla Soprintendenza quale bene di interesse storico . L’accesso avviene dalla Via al Castello , fronte principale dell’abitazione , che gode così di un bellissimo affaccio sulla collina e di un’ottima esposizione a sud. Il piano terreno , che accoglie un comodo ingresso direttamente dalla Via , è attualmente composto da locali di servizio , tra cui una cantina con pavimentazione originale in acciottolato . La particolare e originaria scala circolare con pedate in pietra , accompagna al piano primo , piano nobile del fabbricato , costituito da più camere . La particolarità che salta subito agli occhi sono gli originali cassettoni tipici alla piemontese , con chiusura a lamelle e doppia orditura portante . Al piano secondo è presente un altro appartamento ove non si segnalano particolari di pregio. I balconi , presenti sia al piano che al piano secondo , presentano lastre in pietra di Luserna con modiglioni antichi. Il fabbricato gode di un cortile interno privato , ove sorge un portico privato ( mq. 70 su due livelli ) , un ampio locale autorimessa ( mq. 65 circa- piano cortile ) ed un antico pozzo. La proprietà si erge nel cuore del borgo , circondata da edifici barocchi , quale la chiesa della Confraternita , e l’antica parrocchiale dei santi Filippi e Giacomo (realizzata alla fine del XIV secolo ) . Proseguendo la via si giunge al Castello, massiccia costruzione all’interno della boscaglia sul versante destro della collina, fatto costruire nel 1377 dal marchese di Saluzzo Federico II e ampliato nei secoli successivi. Questa proprietà unica è ideale per i veri amanti dell’antico , che possano apprezzare e sapientemente[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net