Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casale in vendita a Peveragno a 239.000 € (cod.65293473)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il casale in vendita a Peveragno - 65293473.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Peveragno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Peveragno, sono presenti al momento più di trenta annunci per
casali in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Pradeboni.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ARCH-CASA sas di Bisotto Lorenzo e C.
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con garage da ristrutturare con angolo cottura
A pochi chilometri da Cuneo proponiamo in vendita stupenda cascina su lotto privato di mq. 3.100. La proprietà immobiliare è composta da: - un fabbricato abitativo su due livelli (160 mq. per piano), composta da soggiorno con angolo cottura, sei camere, servizi doppi ed autorimessa di mq. 70; - stalla ad uso magazzino di mq. 160 con adiacente portico di mq. 80; - tre ampi porticati accessori con due locali deposito su due livelli; - ampio terreno di mq. 2.500 completamente cintato. Vi è la possibilità di acquistare ulteriori 3.800 mq. di terreno agricolo adiacente al fondo. Soluzione ideale per chi cerca una proprietà di ampie dimensioni con un'ottima esposizione. La nostra storia inizia alla fine dell’Ottocento a Boves. Luigi Bisotto, all’età di 15 anni, come molti altri italiani lascia il proprio paese per andare a cercare fortuna altrove. Marsiglia lo accoglie e gli offre l’opportunità di imparare il mestiere lavorando nei cantieri portuali della città. Dopo anni di esperienza, decide di tornare a Boves per mettere a frutto le conoscenze acquisite. Sono tempi difficili, ma grazie alla sua intraprendenza, riesce ad avviare un’ attività edile tutta sua che vede la realizzazione di progetti come i Bagni di Vinadio, Casa Betania e la Chiesa di San Rocco Castagnaretta. Suo figlio Pietro lo affianca nel lavoro già da giovanissimo e quando il padre non c’è più, è lui a portare avanti con entusiasmo l’attività di famiglia; firmando la costruzione di importanti edifici bovesani, tra i quali lo stabilimento Ansaldi, la Cassa Rurale di Boves, Casa Don Bernardi e la Casa di Riposo Mons. Calandri. Nel 1972 la tradizione familiare prosegue e si rinnova: Lorenzo Bisotto trasforma l’attività in azienda commerciale attraverso la creazione dell'agenzia Immobiliare ArchCasa. Oggi è suo figlio Pietro a guidare l'azienda con determinazione e spirito di innovazione, perché in un secolo ovviamente anche Boves è molto cambiata, ma l'essenza di chi ci vive ogni giorno e la voglia di fare sempre il proprio meglio sono rimaste l[…]

