Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a La Morra a 1.450.000 € (cod.651b6e00)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a La Morra - 651b6e00.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a La Morra
Per quanto riguarda più in generale il comune di La Morra, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
negozi in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione
L’antica Fornace si trova a La Morra, un comune che unisce una forte identità altomedievale alla sua vocazione moderna, celebre nel mondo per i panorami vitivinicoli. La ciminiera, insieme al resto della fornace, è realizzata in laterizio e malta ed è registrata nel Catalogo generale dei Beni Culturali come parte del patrimonio di architettura industriale. Negli elenchi della Regione Piemonte è inoltre indicata tra le strutture insediative che contribuiscono all’identità paesaggistica: non solo memoria della storia industriale, ma anche elemento caratterizzante il paesaggio delle Langhe. La tutela del complesso, oggi di proprietà privata, è affidata alla sola Commissione Locale del paesaggio, con espresso parere favorevole all'intervento. Il progetto di ristrutturazione, illustrato nei render fotografici e già pronto per essere realizzato, ha ottenuto tutte le approvazioni necessarie ed è incluso nella proposta economica “chiavi in mano”. Il piano terra, situato nel cunicolo circolare, dovrà essere destinato almeno in parte a “museo del territorio” - pubblico o privato. Uno spazio espositivo dedicato a vini, mostre, opere d'arte e/o prodotti tipici, eventualmente collegabile a degustazioni o attività di somministrazione. Il piano superiore è classificato come “fabbricato in zona turistico-ricettiva” e può quindi essere adibito a foresteria nel senso più ampio del termine: ristorazione, ospitalità, accoglienza, rappresentanza e così via. Nell’ambito della rigenerazione urbana e della valorizzazione del patrimonio industriale, la fornace di La Morra è oggi al centro di un prestigioso progetto di recupero, grazie al suo valore storico e architettonico. Non è infatti un semplice rudere, ma un simbolo dell’antica attività industriale locale, risalente a due secoli fa. Il Piano Paesaggistico Regionale del Piemonte la riconosce come una delle testimonianze significative del patrimonio paesaggistico industriale


