Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Garessio a 8.700.000 € (cod.64527507)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Garessio - 64527507.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Garessio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Garessio, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,98%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE CAMPERI SAS DI CAMPERI GEOM. ARMANDO & C
DESCRIZIONE
con cortile
TENUTA VAL CASOTTO Già proprietà di casa Savoia si estende su una superficie di 1.916 ettari di cui 1.280 ettari circa sono occupati da superficie forestale/boscata, 478 ettari circa di prati e pascoli la restante quota è rappresentata da incolti, macereti, rocce, acque e una trentina di fabbricati in parte dirupi e in parte collabenti. La tenuta si trova in provincia di Cuneo ed esattamente nel comune di Garessio per il 99% e per il restante 1% si suddivide equamente tra i comuni di Roburent e Pamparato. La proprietà inizialmente di proprietà di Casa Savoia ha subito nellultimo secolo passaggi di proprietà con vendite di superfici, sino a essere acquistata negli anni 2000 dallattuale proprietario raggiungendo le attuali dimensioni in vendita. E ubicata nella parte alta dell'omonima Valle Casotto che prende il nome dal Torrente Casotto. Il Torrente Casotto e la strada provinciale che dal fondo valle raggiunge la Colla di Casotto (Comune di Garessio) dividono in due parti la Tenuta, che si estende quindi in dx e sx idrografica. La quota minima è di circa 940 m s.l.m. che si raggiunge nei pressi dell'abitato di Valcasotto (Frazione del Comune di Pamparato), mentre la quota massima si tocca in cima al monte Antoroto, prima vetta alpina delle alpi liguri di una certa rilevanza con 2144 m s.l.m. La proprietà è un ottimo investimento anche perché non necessita di dipendenti e il reddito agricolo che produce al momento non è tassato. Tale reddito deriva dal grande patrimonio boschivo che una recente perizia ha valutato in 4 milioni di euro. Esso ricomprende anche 1200 ettari di bosco centenario. Dal patrimonio si ricavano due diversi redditi uno per Il pregiato legno e uno per i CERTIFICATI VERDI richiesti dalle aziende inquinanti. La proprietà elimina 22 Ton di CO2 per ogni ettaro. La tenuta è un importante fonte di reddito sia per le riserve di caccia, infatti lattività venatoria insieme agli ambienti naturali della Tenuta costituisce un ricco patrimonio naturalistico e di conseguenza un notevole interesse ven[…]