Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Bastia Mondovì in zona Perosi a 450.000 € (cod.6513de65)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Bastia Mondovì in zona Perosi - 6513de65.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bastia Mondovì
Per quanto riguarda più in generale il comune di Bastia Mondovì, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con cantina con terrazza con balcone con cortile con angolo cottura da ristrutturare con caminetto
Nel cuore del centro storico di Bastia Mondovì, antico borgo collinare a breve distanza dal mare e delle Alpi, sorge la proprietà, testimonianza della storia e dell’architettura tradizionale locale. Un insieme armonioso di edifici collegati tra loro, che unisce il carattere del passato a un restauro attento e funzionale, pensato per offrire comfort e indipendenza. La proprietà è composta da più unità abitative: una casa principale, completamente ristrutturata con gusto contemporaneo, e un palazzo adiacente che ospita tre appartamenti autonomi. L’abitazione principale è collegata internamente alle altre porzioni, ma conserva la propria privacy e un’atmosfera accogliente. L’ingresso principale si apre su un ampio soggiorno con camino, uno spazio conviviale dove trascorrere momenti in famiglia o con amici. A fianco, la cucina, cuore pulsante della casa, ricca di elementi tipici e di grande carattere. A un livello leggermente rialzato si trova un secondo soggiorno, più raccolto, che conduce a una piccola terrazza panoramica. Da qui si accede alla camera da letto principale, con balcone e vista aperta sulle colline e sulle Alpi, e al bagno privato, caratterizzato da grandi vetrate e da un accesso diretto a una terrazza riservata. Il palazzo adiacente, collegato internamente ma dotato anche di un proprio ingresso indipendente, ospita tre appartamenti completi, ciascuno composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno. Questi spazi, ideali per ospiti o per un’attività ricettiva, conservano elementi originari come pavimenti in cotto, volte in mattoni e pareti in pietra, che raccontano la storia dell’edificio e del borgo. Nel piano seminterrato si cela una parte affascinante della dimora: due ampie cantine con volte in pietra e antichi crutin scavati nella roccia, ambienti che mantengono intatto il legame con le origini medievali della proprietà, risalente all’XI secolo. Questi spazi rappresentano una vera risorsa per gli amanti del vino e delle tradizioni locali. A completamento della proprietà d[…]



