Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Capannone in vendita a Valdilana in zona Trivero a 190.000 € (cod.64df7f86)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il capannone in vendita a Valdilana in zona Trivero - 64df7f86.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Valdilana
Per quanto riguarda più in generale il comune di Valdilana, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
capannoni in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Vico, ma anche la zona di Trivero è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cantina con giardino con termocondizionamento con riscaldamento autonomo con cortile senza ascensore edificio storico
Questo opificio in vendita a Valdilana si trova nella frazione Sant' Antonio di Trivero, tra le colline verdi delle Prealpi Biellesi e nel cuore pulsante di un territorio che ha scritto pagine fondamentali della storia tessile italiana. L'immobile si suddivide in 2 parti collegate: il fabbricato e la villa adiacente. Il fabbricato si sviluppa su 3 livelli e si compone di: - piano terra con ingresso, 3 depositi, 5 uffici, spogliatoio, 2 bagni e 2 locali; - piano primo seminterrato con ripostiglio, ingresso, 2 depositi e 2 ampi locali per la lavorazione; - piano secondo seminterrato con ingresso, spogliatoio, disimpegno, 3 ripostigli, 3 depositi, 2 ampi locali per la lavorazione, ufficio, porticato e ampio cortile. La villa, anch'essa si sviluppa su 3 livelli e si compone di: - piano terra con locale caldaia; - primo piano seminterrato con cantina; - primo piano con cucina, soggiorno, sala da pranzo, 2 camere da letto, studio, ripostiglio e bagno; - secondo piano con sottotetto; L'opificio, con i suoi volumi generosi e le superfici vaste, custodisce la memoria di un'epoca in cui Trivero era un centro nevralgico della produzione tessile. Oggi, gli ambienti silenziosi e in attesa di nuova vita si offrono come una tela immensa su cui immaginare il futuro: spazi espositivi, laboratori, loft contemporanei, centri culturali o ricettivi, tutto può prendere forma in una struttura così imponente e carica di potenzialità. Accanto all'opificio si erge la villa padronale, testimonianza del prestigio e della cura estetica che accompagnavano la vita imprenditoriale dell'epoca. Anche qui gli ambienti sono da ripensare e ristrutturare completamente, ma i dettagli architettonici, la disposizione degli spazi e la luminosità naturale lasciano intuire la raffinatezza originaria. Restituirle la sua eleganza significa riportare alla luce una residenza di rappresentanza capace di coniugare fascino d'epoca e nuove esigenze abitative o turistiche. Il terreno che avvolge la proprietà, vasto e ben esposto, rappresenta un ulteriore va[…]



