Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Masserano a 22.000 € (cod.64b3c4cd)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Masserano - 64b3c4cd.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Masserano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Masserano, sono presenti al momento più di trenta annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
BiErreTi Immobiliare
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con cantina con terrazza con balcone con termocondizionamento da ristrutturare senza ascensore
Abitare a Masserano, un borgo storico nel Biellese, offre un'esperienza unica grazie alla sua ricca storia, al patrimonio artistico, all'atmosfera tranquilla, immerso in un polmone verde offre la possibilità di vivere a contatto con la natura, godendo di un ritmo di vita lento e rilassato. Perché scegliere di vivere a Masserano? Masserano vanta un passato da principato indipendente, con testimonianze come il Palazzo dei Principi Ferrero Fieschi, ricco di affreschi e decorazioni; la Chiesa dell'Annunziata del XV secolo, con il suo caratteristica facciata "ligure"; la Chiesa sconsacrata di san Teonesto (che si trova a fine del paese). Il borgo è caratterizzato dai portici che si snodano lungo le vie della parte vecchia e che creano un'atmosfera Medievale unica e suggestiva, con quell’odore di antico che esce dalle vecchie botteghe che si affacciavano sul portico…non ha paragoni. Pur essendo un piccolo borgo, Masserano possibilità di partecipare ad eventi e attività culturali che si svolgono nel paese. Ecco che ti propongo questo alloggio in una palazzina in centro paese costruita tra il ‘700 e ‘800, che un tempo era una locanda. Parliamo di un primo piano, ovviamente senza ascensore, ma con un fascino unico. Pensare di abitare in una casa che ha alle spalle due secoli di storia non è poca cosa. Fatte due rampe di scale trovi un doppio ingresso, uno ti porta alla cucina e l’altro alla camera. Accanto alla cucina una stanza che affaccia insieme alla cucina su un bel balcone interno proprio sotto al Campanile della Chiesa. Un corridoio centrale ti porta prima nel bagno e poi in un salone con due porte finestre che affacciano sulla Via Roma, e a fianco la seconda camera. Degni di nota (come puoi vedere dalle fotografie) sono i pavimenti in legno, le volte stondate, gli armadi a muro con le porte in legno (meravigliose), e le persiane con quel sistema di aprire e chiudere le alette per la luce o per spiare i passanti! Caratteristiche principali: • la costruzione è del ‘800-‘900 • quadrilocale (ingresso, cucina, […]