Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Moncalvo a 1.650.000 € (cod.6421ae5d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Moncalvo - 6421ae5d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Moncalvo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Moncalvo, sono presenti al momento più di venti annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in forte aumento (+69,90%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE MARSON SAN VITTORE OLONA
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con terrazza con cucina abitabile con caminetto
GODIO, CASTELLETTO MERLI (AT). Sulle dolci colline vitate del Monferrato, riconosciuto come patrimonio deIl'UNESCO sorge il Castello di GUJ, edificio edificato nel 1870 da Pacifico Dell'Aglio, segretario del RE VITTORIO EMANUELE Ill. La proprietà sorge su cinque ettari coltivati a Vite e Ulivi e la storica dimora è impreziosita dal neoclassico frontone che domina la Torre. Si sviluppa con questa disposizione; al piano terreno salone affrescato con camino e bagno, saletta, cucina abitabile di 40 mq con grande camino, camera con bagno per ospiti mentre al piano primo troviamo quattro camere con due bagni, altra stanza sovrastante con accesso alla panoramica torre. La tenuta è cantinata con antiche e suggestive volte in mattoni con infernot. Adiacente sorge ampio locale di vinificazione con suggestivi barriccai sottostante. Con panoramica vista sulla valle al piano primo antichi fienile offrono ampi spazi da personalizzare per attività ricettiva. L'antica Ghiacciaia con impresse le iniziali della storica famiglia (così come sui pilastri del cancello) ancora oggi emozionano con, il suo belvedere panoramico. La maestosa piscina a sfioro di considerevoli dimensioni situata nel dolce declino e immersa nell'uliveto completa la proprietà. Ristrutturata nel 2006/2008 con impianti certificati e mantenendo lo stato originale, tutti i materiale dell'epoca sono stati salvaguardati (pavimenti, porte, camini, volte, affreschi... ) ancor maggiormente ha mantenuto preziosa questa fantastica dimora! Qui il RE incontrava la "BELLA RUSIN" sua amante di Moncalvo, la quale gli darà tre figli e in punto di morte. Anche il CONTE sposerà come moglie morganatica. CAMILLO BENSO DI CAVOUR più volte si recò a Godio per intrecciare intrighi e strategie politiche. Non vi annoio con quanto altro ancora hanno visto queste nobili mura, ma è chiaro che qui si fede I'UNITA' D'ÍTALIA! Le vicissitudini storiche del Castello sono citate in alcuni libri tra i quali vi segnalo quelli dello scrittore monferrino CLAUDIO GALLETTO