Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Azienda agricola in vendita ad Isola d'Asti in zona Piano a 1.350.000 € (cod.64d71349)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'azienda agricola ad Isola d'Asti in zona Piano - 64d71349.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Isola d'Asti
Per quanto riguarda più in generale il comune di Isola d'Asti, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
aziende agricole in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Piano.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Internau Monferrato Immobiliare
DESCRIZIONE
con cantina con giardino
Azienda agricola situata nel Monferrato astigiano, precisamente ad Isola d'Asti, a metà strada tra Asti ed Alba, in un territorio noto per la produzione vinicola. La tenuta si estende su circa 15 ettari di terreno coltivati con metodo biologico, di cui 10 ettari a vigneto. Nella coltivazione Biologica del vigneto non è ammesso l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi, né di diserbanti. Per questa ragione, risulta importantissima la corretta gestione del suolo e delle infestanti con tempestivi interventi di lavorazione dei terreni atti a migliorarne anche la gestione idrica in annate particolarmente siccitose. Il vitigno principe dell'azienda è la Barbera. La cantina ha una dimensione di circa 1350 mq. ed è censita come fabbricato rurale con piazzale circostante di pertinenza, immerso tra i vigneti. L'edificio è una struttura prefabbricata in cemento armato con copertura a doppia falda in coppi e si articola in due piani e seminterrato. Il piano seminterrato con accesso carraio indipendente è destinato a cantina (mq. circa 320) per la vinificazione con tini in acciaio refrigerati e non e stoccaggio vino, che si collega con la barricaia (mq. circa 180) totalmente refrigerata che è interamente interrata. La copertura della barricaia è un solaio carrabile anche con mezzi pesanti. Un montacarichi oltre al vano scala portano al piano terra. Il piano terra è destinato per circa metà della sua estensione a deposito macchinari agricoli ed a uso officina, è a tutta altezza con travi in c.a. a vista: mq circa 185 (alto circa 5,50 mt all'imposta e 7,30 mt al colmo). Nell'altra metà del piano terra, con accesso carraio indipendente c'è il locale imbottigliamento (65 mq), un deposito- magazzino (20 mq) ed un bagno. Scala e montacarichi portano al primo piano che ha un soppalco ad uso deposito (35 mq circa) che si affaccia sul piano sottostante e poi c'è la zona di rappresentanza con sala degustazioni, ufficio e magazzino (140 mq). Sul fronte nord del fabbricato ci sono 2 tettoie in ferro con copertura in coppi. Un amp[…]