Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Cocconato a 169.000 € (cod.63b77320)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Cocconato - 63b77320.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cocconato
Per quanto riguarda più in generale il comune di Cocconato, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-11,07%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
KREA - Creata intorno a te
DESCRIZIONE
da ristrutturare con balcone con terrazza con caminetto da ristrutturare
E' meraviglioso il panorama, così come meraviglioso è il contesto storico di questa casa. Lo sguardo si riempie di gioia ammirando il panorama: montagne bianche, dolci colline color smeraldo e tetti rossi fanno da cornice a questo quadro che racconta storie di principesse, di passaggi segreti e di antiche sere di altre epoche. Infatti, Cocconato è un paese di origine medievale e ogni anno a settembre tutto il borgo viene illuminato da candele e vestito da un' atmosfera magica grazie alla rievocazione storica che ci porta indietro nel tempo. E proprio nel cuore del paese troviamo questo ex albergo che si sviluppa su 3 piani, caratterizzato da balconi e terrazzi che si affacciano sia sulla chiesa parrocchiale del 1689, sul palazzo in stile gotico del Comune, sia su Via Roma, l'arteria che si snoda dalla Torre fino al viale alberato in fondo al paese. La palazzina è da ristrutturare, tuttavia, conserva una caratteristica scala a chiocciola in ferro battuto che attraversa tutti i piani e ci fa toccare il cielo con un dito portandoci in uno dei 3 terrazzi. Sono presenti 4 bagni (di cui uno da ristrutturare), una cucina con enorme camino in mattoni a vista e molte stanze ognuna con finestre e balconi. Ovviamente, non manca "l'infernot" scavato nella roccia di tufo e pronto per raccogliere i vostri vini e altre leccornie. Turistico, conosciuto e tranquillo: questo è quello che trovate a Cocconato, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Ideale per una scuola di cucina, una spa, una struttura ricettiva. Venite a trovarci in questo caratteristico borgo medievale! Distanze: da negozi, uffici, asilo, ambulatorio medico, scuole, parcheggio gratuito: 2 minuti a piedi da Asti 30 km, da Casale Monferrato 40 km e 50 km da Torino. Collaboriamo con tutte le agenzie #cocconato #cocconatodavivere