Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno agricolo in vendita a Calamandrana a 265.000 € (cod.6525af4f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Calamandrana - 6525af4f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Calamandrana
Per quanto riguarda più in generale il comune di Calamandrana, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Agenzia Tecnorete Studio Monferrato Sas
DESCRIZIONE
con giardino con cortile
Nel comune di Calamandrana, tra le dolci colline del Monferrato, proponiamo in vendita un suggestivo terreno agricolo con abitazione rustica annessa. Calamandrana è un caratteristico borgo del Monferrato, situato a pochi minuti da Nizza Monferrato e nel cuore della zona riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO, conosciuta per la sua tranquillità, i paesaggi vitati e l’elevata qualità della vita che offre. La proprietà si estende per circa 3,5 ettari di terreno coltivato a vigneto, già oggetto di importanti interventi di miglioramento. È stato realizzato un sistema di regimazione delle acque con tubi drenanti, geotessile e pozzetti di ispezione per favorire il corretto deflusso e preservare la qualità del suolo. Sono inoltre stati ripristinati i fossati esistenti e reintegrate le barbatelle, con l’aggiunta di sostegni metallici per garantire una crescita uniforme delle viti. Le colture prevalenti sono il Barbera d’Asti e il Moscato d’Asti, ciascuna con una superficie superiore a un ettaro. Il resto del vigneto è coltivato a Cortese e, in minima parte, a Freisa e uve bianche. La resa produttiva è del 100%, a conferma dell’ottimo stato di salute e della cura del vigneto. Il fabbricato rustico è stato oggetto di lavori di manutenzione e consolidamento: sostituzione dei coppi e listelli danneggiati, installazione di nuove grondaie e pluviali con convogliamento delle acque in pozzetto, pulizia del fossato lungo il cortile, rinforzo delle murature interne e degli archi del porticato, oltre alla realizzazione di un nuovo battuto in cemento con copertura del pozzo. L’esposizione Nord-Est assicura un microclima favorevole anche durante i periodi di siccità e caldo intenso. Completano la proprietà due pozzi sorgivi funzionanti, un vigneto interamente trattorabile con accessi multipli (di cui uno asfaltato e di proprietà), ampi spazi di manovra e una rimessa coperta per le attrezzature agricole. Il terreno si presta inoltre alla conversione in allevamento meccanizzato. A parte, è possibile acquistare attrezzature […]


