Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a San Giorgio Monferrato (cod.64f1398e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a San Giorgio Monferrato - 64f1398e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a San Giorgio Monferrato
Per quanto riguarda più in generale il comune di San Giorgio Monferrato, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+13,10%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Engel & Völkers Asti-Monferrato
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con garage con cantina con cortile da ristrutturare
Ai piedi del maestoso Castello di San Giorgio si colloca la splendida “Villa Paolina”, elegante dimora ottocentesca che per generazioni è appartenuta ai Conti Cavalli D’Olivola. Edificata nei primi anni del XIX secolo, fu la residenza di Alessandro Cavalli (1819–1878) e della sua consorte Paolina Gozani (1835–1906), figlia del Marchese Carlo Felice Gozani, da cui la villa prende il nome. Alla fine degli anni ’80, la proprietà ha dato nuova vita alla villa attraverso un attento restauro, volto a preservarne l’autenticità e il fascino originario. Ancora oggi, gli ospiti possono ammirare i raffinati pavimenti in seminato, le porte decorate con dipinti sopra porta e gli iconici soffitti a crociera, testimonianza del gusto e dell’artigianato dell’epoca. La residenza è oggi suddivisa in due unità distinte: l’appartamento principale, tuttora abitato dai proprietari, e l’ex scuderia sovrastata dal vecchio fienile, uno spazio versatile che può essere trasformato in abitazione, studio professionale o area ricreativa. L’abitazione principale si sviluppa su tre livelli. Il piano terra offre un ingresso accogliente, l'ampia cucina con dispensa e lavanderia, lo studio, il soggiorno, disimpegno e bagno. Al primo piano si colloca zona notte con camera padronale, spogliatoio e bagno en suite, due ulteriori camere, soggiorno/studio e secondo bagno. Il secondo piano, da ristrutturare, offre cinque camere da letto e due bagni, ideale per ampliare gli spazi abitativi. All’esterno, il suggestivo portico con pavimentazione in ciottoli di fiume introduce al cortile interno. Infine sul retro una doppia scala conduce al giardino e al campo da tennis panoramico, incorniciato dalle dolci colline del Monferrato. A completare la proprietà garage, cantina e parcheggio privato

