Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Oviglio a 375.000 € (cod.633f7fae)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Oviglio - 633f7fae.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Oviglio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Oviglio, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+2,11%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con cucina abitabile di recente ristrutturazione con caminetto con balcone
A 1h da Torino e a 30 minuti da Asti e Alba Nel cuore delle bellissime colline del Monferrato, patrimonio dell’Unesco Houses in Piedmont propone in vendita villa in bioedilizia con piscina. La proprietà comprende una villa in bioedilizia costruita nel 2009, un giardino circostante e piscina privata. L’abitazione è di 270 mq complessivi disposti sui due livelli. Il piano terreno ha un ampio soggiorno con caminetto dal quale si accede al giardino e alla piscina, una cucina abitabile di grossa metratura, uno studio, una camera letto matrimoniale, due bagni e una lavanderia. Al piano primo, dal quale si accede grazie ad una comoda scala interna, abbiamo una area relax con balconata la quale affaccia sulla zona giorno del piano inferiore, 3 camere letto tutte matrimoniali, 2 bagni e due terrazzini. Completa la proprietà una ampia tettoia nel quale è possibile parcheggiare 2 o 3 vetture, un locale sgombero e ricovero attrezzi. La villa è stata costruita in bioedilizia nel 2009 utilizzando materiali di alta qualità in tutta l’abitazione. Cos’è la bioedilizia? La bioedilizia è un tipo di edificazione che fa riferimento al vivere e costruire in modo “sano” per salvaguardare e tutelare l’ambiente. Ciò permette di diminuire il più possibile l’impatto ambientale delle costruzioni, sia a causa del consumo di materiali e di risorse naturali, sia per le emissioni prodotte. Ambiente, salute e risparmio energetico sono così i tre principi su cui si basa la bio-edilizia. La bio-architettura ricorre alla scelta di risorse rinnovabili, tecniche innovative e materiali naturali, non nocivi per l’ambiente quando si progetta e realizza un edificio. I benefici ambientali sono: la riduzione degli sprechi di acqua e di energia; la riduzione delle emissioni di CO2; la conservazione delle risorse naturali; la protezione della biodiversità e degli ecosistemi; il miglioramento della qualità dell’aria e dell’acqua. I benefici economici sono: la riduzione dei costi di costruzione, quando si scelgono materiali naturali di provenienza loca