Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita ad Ottiglio a 1.950.000 € (cod.6349d2c3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita ad Ottiglio - 6349d2c3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ottiglio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ottiglio, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Engel & Völkers Asti-Monferrato
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con giardino di recente ristrutturazione con termocondizionamento con terrazza
In una zona tranquilla, situata tra i paesi di Ottiglio e Cereseto, si trova questo splendido casale di fine’800. La completa ristrutturazione fatta dall’attuale proprietario, iniziata nel 2002 e durata 5 anni, ha ridato vita a quella che era una vecchia cascina con un panorama incantevole e con gli spazi ottimali per realizzare una residenza privata che permettesse di ospitare tanti amici e parenti. Infatti, l’intera proprietà è dotata di nove camere da letto, tutte con bagno privato, oltre alle altre due camere dell’alloggio riservato ai custodi. Il grande soggiorno realizzato dove un tempo c’era la stalla, la cantina diventata una caratteristica sala colazioni, la grande piscina con idromassaggio e solarium, una dependance con due delle camere da letto e con una cucina a servizio del grande porticato ideale per banchetti all’aperto, sono altri spazi realizzati sempre con lo spirito della convivialità. Il casale, che in totale dispone di oltre 40 locali, è stato sapientemente ristrutturato valorizzando quelle che sono le caratteristiche tipiche presenti nelle cascine del Monferrato, come ad esempio i soffitti in mattoni, i pavimenti in cotto e le pareti, sia interne che esterne, in pietra da cantoni. Tutte queste caratteristiche, unite alla scelta dei materiali, degli arredi e dei colori delle pareti, rendono questa proprietà, seppur grande, molto accogliente garantendo la giusta privacy a tutti gli ospiti. Il bellissimo panorama sulle colline, ammirabile sia dalla piscina che da quasi tutte le camere, regala sempre diversi paesaggi durante il corso dell’anno con il susseguirsi delle stagioni. Nonostante le grandi dimensioni della proprietà (oltre 1000 mq), le spese di gestione e riscaldamento sono contenute, anche grazie al moderno ed ecologico impianto di riscaldamento a cippato, situato in uno dei magazzini presenti nella struttura, e che ha contribuito a far ottenere all'abitazione una classificazione energetica A++. Oltre al giardino, ci sono circa 18 ettari di terreno, in parte seminativo e in par[…]