Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Melazzo a 1.900.000 € (cod.6457d35d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Melazzo - 6457d35d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Melazzo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Melazzo, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con cucina abitabile con terrazza con caminetto
Nella placida cornice delle colline dell’Alto Monferrato, nel cuore verde del Piemonte, si trova questa pregiata villa storica in vendita, una residenza d’epoca che incanta per eleganza, carattere e raffinatezza architettonica. Con una superficie interna di oltre 1.340 mq e un parco esclusivo di 7.700 mq, la proprietà si sviluppa su quattro livelli e accoglie ambienti signorili, una loggia per pranzi panoramici, una grande piscina e una rara cappella privata affrescata. L’atmosfera è quella di un rifugio nobile ma accogliente, ideale per chi cerca un immobile ricco di fascino, privacy e comfort, in una posizione strategica tra le grandi città del Nord d’Italia e la Riviera ligure. Immersa in una zona particolarmente suggestiva del Piemonte meridionale, la proprietà si trova nei pressi di Acqui Terme, nota località termale dall’anima storica e vitivinicola. Questa dimora dei primi dell'Ottocento rappresenta una testimonianza autentica di architettura storica piemontese. È stata oggetto di costanti restauri per mantenere al meglio le caratteristiche di pregio dell'epoca, tra cui alcuni affreschi originali, i pavimenti in cotto antico piemontese e le ampie vetrate che inondano di luce naturale gli interni, donando trasparenza e leggerezza agli ambienti. A questi si aggiungono altri deliziosi dettagli come le volte in mattoni delle cantine, i soffitti in legno del piano alto e la presenza discreta di elementi d’epoca come un biliardo napoleonico e camini antichi perfettamente conservati. L’edificio si articola su quattro livelli. Al piano terra si trovano l’ingresso, un doppio soggiorno con affaccio panoramico, una sala da pranzo, la cucina abitabile e servizi con lavanderia. Sullo stesso livello si apre la rara e preziosa cappella privata affrescata, gioiello architettonico di forte impatto scenico e simbolico. Il primo piano ospita una camera con bagno privato, una seconda suite con bagno e stanza guardaroba, uno studio, una sala giochi con biliardo d’epoca e camino, una palestra e l’accesso alla loggia pan[…]