Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Casale Monferrato (cod.64d75e46)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Casale Monferrato - 64d75e46.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Casale Monferrato
Per quanto riguarda più in generale la città di Casale Monferrato, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con balcone con termocondizionamento con garage con ascensore con riscaldamento autonomo edificio storico
In Via Torino a Casale Monferrato, dove la città si apre ancora sul suo centro storico, sorge Palazzo Biandrate, dimora nobiliare del tardo Settecento. Qui, dietro la facciata discreta e signorile, si cela una delle residenze più affascinanti e meglio conservate della città. Varcata la soglia, il tempo sembra rallentare. I parquet originali, protetti e lucidati, restituiscono la calda eleganza di un’altra epoca. Le volte affrescate e gli stipiti dipinti, con le loro scene di vita e di festa, evocano atmosfere di salotti aristocratici e ricevimenti di prestigio. Oltre 300 mq raccolti su un unico piano accolgono ambienti di rara ampiezza: due grandi saloni – uno dedicato alla convivialità, l’altro con tavolo da biliardo d’epoca pensato per i momenti di svago – si affiancano a camere silenziose, una cabina armadio generosa, cucina con sala da pranzo, studio e doppi servizi. Dai balconi si respira un doppio respiro: quello più intimo della corte interna e quello più ampio, che percorre la facciata con lo sguardo che si apre sul Po. Due ingressi, due anime: quello monumentale, attraverso la scala del palazzo, per gli ospiti e i momenti di rappresentanza; quello servito da ascensore, più pratico e quotidiano. La proprietà include un garage di 40 mq con accesso automatizzato, distribuiti tra posto auto e locale di servizio. I serramenti rinnovati e il riscaldamento autonomo testimoniano come la tradizione e il comfort possano convivere senza compromessi. Non è solo un appartamento: è un capitolo di storia che unisce affreschi e dettagli originali, pensato per chi riconosce il valore del tempo e desidera viverlo in una residenza che coniuga prestigio e modernità. Per preservare l’esclusività della proposta, i dettagli della trattativa e dell’immobile verranno comunicati soltanto dopo un processo di selezione dedicato