Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Casale Monferrato in zona Vialarda a 250.000 € (cod.63e1ab75)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Casale Monferrato Vialarda - 63e1ab75.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Casale Monferrato
Per quanto riguarda più in generale la città di Casale Monferrato, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,85%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Affiliato tecnocasa: studio casale d.i.
Corso manacorda 63, Casale Monferrato (AL)
DESCRIZIONE
da ristrutturare con termocondizionamento con cortile con terrazza da ristrutturare
Il complesso immobiliare si trova in regione Pelizza, a circa 10 minuti dal centro di Casale Monferrato, lungo la strada che dal parco fluviale del Po che conduce alla frazione di Vialarda. Le strutture si trovano in fondo alla vallata e un tempo facevano parte del complesso minerario denominato 'Miniera Laurenta' di cui rimane la suggestiva torre di estrazione 'Pozzone Pelizza' (oggi sigillato), nonché l'ingresso della miniera stessa. L'accesso alla proprietà avviene sia dalla strada provinciale sulla costa della collina sia a fondo valle, conducendo ad un ampio cortile di circa 4.000 mq, decorato da ruscelli e aiuole in pietra, su cui si affacciano le diverse strutture che la compongono. L'edificio principale ha una pianta rettangolare che si sviluppa su due piani, ed è predisposto ad ospitare una struttura di tipo recettiva ad indirizzo di ristorazione. Accessibile da una scala interna, in fase di ristrutturazione, al piano superiore troviamo una serie di locali abitativi ed un bagno. Sempre sullo stesso livello si accede ad un'ampia terrazza coperta da travi in legno e coppi in terracotta. Una scala in muratura unisce quest'area al retro dell'edificio, permettendo così un accesso indipendente. Attualmente la struttura non ha riscaldamento ma sono presenti le predisposizioni per gli allacci. Le finestre hanno la struttura in ferro con il vetro singolo. Sono presenti diversi pozzi di acqua sorgiva. Nel cortile si trovano due edifici rustici attualmente utilizzati come locali di deposito oltre a che a diverse tettoie e box. Infine alle spalle di questo complesso immobiliare abbiamo l'antico pozzo di estrazione della miniera, edificio dal singolare aspetto e di grande fascino. All'interno della vendita sono compresi dei terreni per un'estensione di circa 98.770 mq. Certificazione Energetica non necessaria in quanto gli immobili ricadono nell'esclusione dell'obbligo della dotazione. Vedi: 'Appendice A - Casi di esclusione dall’obbligo dotazione dell’APE del Decreto 26.6.2015 'Linee Guida