Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Urbino in zona La Torre a 580.000 € (cod.6461836f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Urbino in zona La Torre - 6461836f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Urbino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Urbino, sono presenti al momento circa mille annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città , mentre la zona di La Torre risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (La Torre) è pari a
1.200 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Città che sono i più alti del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
REAL OFFICE SERVIZI IMMOBILIARI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con garage con giardino con termocondizionamento da ristrutturare
CASALE URBINO Rif. UVR24- Un immobile unico di notevole pregio architettonico collocato in una posizione molto panoramica e riservata nel parco delle cesane ed a pochi chilometri da Urbino, una delle città rinascimentali più suggestive inserita dal 98' nel patrimonio Unesco. Urbino ospita un importante università intitolata a Carlo Bo ed è una citta ricca di iniziative, che spaziano dalla rievocativa festa del duca a quella centenaria dell'aquilone, a cui fanno da corollario tantissimi altri eventi a carattere artistico, culturale ed enogastronomico. La costa adriatica è a circa 30 km, l'aeroporto di Rimini a 50 Km e quello di Ancona ad 80 Km. La proprietà originariamente apparteneva allo stato pontificio, nel cui catasto è tutt'ora censita la proprietà. Il nucleo originario dell'edificio è costituito da un antica torre di avvistamento risalente al XV sec., impreziosita da due aperture ad arco sui lati Nord/est, a cui in epoche successive si sono aggiunti i manufatti costituenti l'attuale fabbricato. L'edificio è stato restaurato integralmente, preservandone le sue caratteristiche originali ed utilizzando materiali e lavorazioni che mantenessero il sapore secolare della struttura, pur integrandola con impianti tecnologici di ultima generazione (Impianto termico con pannelli solari, impianto di riscaldamento a pavimento, supervisione domotica dell'impianto elettrico, impianto recupero acque piovane, impianto d'aspirazione centralizzato). La proprietà comprende circa 4000 di corte in cui è già stata individuata l'area dove realizzare la piscina, dove è già stato realizzato un angolo dedicato al barbecue ed al forno a legno, ed è servita dalla fonte sorgiva, oltre ché dall'acquedotto comunale. La struttura si sviluppa su due piani e nel torrino, ed è caratterizzata da un open space cielo terra che rende luminosa e slanciata la zona d'ingresso del corpo principale. Il vano di accesso all'edificio invece è costituito da una veranda panoramica completamente vetrata dotata di riscaldamento a pavimento, da cui si[…]