Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente ad Urbino in zona Giardino della Galla a 899.000 € (cod.64549107)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Urbino Giardino della Galla - 64549107.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Urbino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Urbino, sono presenti al momento circa mille annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città , mentre la zona di Giardino della Galla risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Giardino della Galla) è pari a
1.435 €/m², molto vicina ai valori della zona Centro Città che sono i più alti del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto
Urbino — Dove il Rinascimento vive ancora. E con esso, una casa che ne conserva l'anima. C'è una città, in cima a una collina marchigiana, dove l'aria è più sottile e il tempo più lento. Dove i muri parlano, le strade raccontano, e la bellezza non è un'eccezione ma la regola. Quella città è Urbino. Patrimonio dell'Umanità, culla del Rinascimento, laboratorio di idee e cultura da secoli. Una città che ha dato i natali a Raffaello, che ha ospitato duchi, pensatori, artisti, e che ancora oggi è viva — colta, riservata, poetica. E tra le sue colline, lontano dal rumore ma vicinissima all'essenza, c'è una casa. Una casa che non si limita ad esistere, ma che custodisce. Qui non si acquista lusso, ma memoria. Non design, ma intenzione. È un luogo per chi sa riconoscere la bellezza sottovoce, per chi preferisce le travi antiche alle superfici lucide, per chi sa leggere la storia in una mattonella irregolare o in una porta con le sue maniglie originali. Costruita oltre quattro secoli fa, Ca' il Governatore è una delle abitazioni più antiche della zona del Giardino della Galla - Pallino, a soli 10 minuti da Urbino. Acquistata nel 1973 da una coppia fiorentina, è stata salvata dall'abbandono e curata con una dedizione rara, senza mai snaturarla. Oggi la casa si articola in più ambienti, diversi tra loro per carattere e funzione, alcuni dei quali già organizzati come piccoli appartamenti indipendenti, perfetti per un'attività di ospitalità diffusa o B&B. Spazi che offrono privacy, comfort e la possibilità di vivere l'esperienza della casa con ritmi propri, immersi nella quiete delle colline marchigiane.Qui tutto parla. Tutto resiste.C'è una sala da pranzo che si affaccia sul verde, con finestre che incorniciano la campagna come un quadro. Il salotto principale è dominato da un grande camino in pietra e una stufa in ghisa, che rendono ogni inverno più intimo. In alto, le camere. Ampie, serene , aprono le finestre su colline che cambiano colore con le stagioni. Una veranda vetrata accoglie la luce del mattino e le lett[…]