Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Locale di sgombero in vendita a Pesaro in zona Mare a 800.000 € (cod.645eaf81)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il locale di sgombero a Pesaro in zona Mare - 645eaf81.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pesaro
Per quanto riguarda più in generale la città di Pesaro, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
locali di sgombero in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città, mentre nella zona di Mare è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ROMUS RE DI STEFANO PRECIUTTI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare
Palazzo d’epoca con Porta Medievale in vendita a Pesaro, Via del Belvedere, completamente da ristrutturare, già diviso in 5 appartamenti, per un totale di 1.500 mq ca, articolato su 3 livelli, dotato di 2 terrazzi vivibili, un giardino privato con accesso esclusivo negli Horti Giuli, completa la proprietà un ampio sottotetto di 686 mq da valorizzare, 2 magazzini di 32 e 23 mq con entrata indipendente al pian terreno e un locale laboratorio di 30 mq. Porta Rimini e il Palazzetto soprastante in vendita a Pesaro, è una dimora con una storia affascinante, come la porta che è l’unica porta cittadina ancora esistente nel comune di Pesaro, sopravvissuta tra le 5 che perimetravano la città, realizzata nel 1564 dai Duchi Guidobaldo II e Francesco Maria I Della Rovere nel progetto del cosiddetto pentagono “roveresco”. Ed è testimone quindi di un passato storico ed urbano importante; anche il palazzetto insistente su di essa riflette un passato urbanistico atipico nel territorio che ne fa un’emergenza architettonica dal carattere eccezionale nella tipologia, tanto da essere riconosciuta recentemente di rilevante interesse storico-artistico ed etnoantropologico dalla Soprintendenza. La storia dell’edificio nell’800, è legata a doppio filo con quella della famiglia dei conti Belluzzi che il 10 maggio del 1791 ebbero da Papa Pio VI l’enfiteusi perpetua della porta; infatti, con essi il casino ducale esistente venne trasformato in “Palazzo”. Internamente l’edificio conserva tracce evidenti degli interventi legati alla famiglia e sono riconoscibili decorazioni di scuola Lazzariniana. Dal punto di vista planimetrico l’antica residenza ducale ha mantenuto tuttora la vecchia distribuzione originaria. Il complesso immobiliare è situato all’ingresso del centro storico di Pesaro, appena nominata Capitale italiana della Cultura 2024, è ricco di elementi di interesse, specie del periodo rinascimentale, raggiungibile a piedi in pochi minuti con una piacevole passeggiata, ed è sito proprio accanto agli Horti Giuli, classico esempi[…]